Passa ai contenuti principali

"LA SFIDA", Tennis e Paddle con Panatta, Pietrangeli e tanti personaggi in favore del CIR


IL 29 E 30 SETTEMBRE AL VIA "LA SFIDA" IL TORNEO DI TENNIS E PADDLE AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE

CAPITANATE DA NICOLA PIETRANGELI E ADRIANO PANATTA, 2 SQUADRE DI PERSONAGGI NOTI SI AFFRONTERANNO

IN FAVORE DEL CIR

SABATO ALLE ORE 19.00 IL MINISTRO MARCO MINNITI PREMIERA’ I DUE ATLETI VINCITORI DEI MONDIALI DI NUOTO SINCRONIZZATO CON LA COREOGRAFIA "LAMPEDUSA"

“La Sfida”.

Venerdì 29 e sabato 30 settembre si svolgerà presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma una gara di tennis e di paddle tra due squadre capitanate dai grandi campioni Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta e composte da personaggi noti del giornalismo e dello spettacolo che hanno accettato di sfidarsi per raccogliere fondi a favore del Consiglio Italiano per i Rifugiati per l’assistenza ai minori non accompagnati e alle vittime di violenza e tortura. Partecipano all’evento i più importanti circoli di tennis della capitale e sarà posta in palio la “CIRcoli storici’s CUP”.

Tanti i personaggi che hanno raccolto la sfida in favore del CIR: tra gli altri, Giovanni Malagò, Monica Guerritore, Neri Marcorè, Paolo Bonolis, Massimo Giletti, Sandro Veronesi, Margherita Buy, Giovanni Veronesi, Umberto Orsini, Massimo Wertmuller, Lucrezia Lante della Rovere, Ninni Bruschetta, Filippo Nigro. I giornalisti Antonello Valentini, Andrea Vianello, Jimmy Ghione, Niccolò Bellagamba, Valentina Bendicenti, Tiberio Timperi, Donato Bendicenti, Stefano Ziantoni, Alessandro Fabretti, Claudia Fusani. E ancora, Giancarlo Leone, Domenico Procacci, Nicola Giuliano, Roberto Di Russo, Luca Lucini, Francesco Patierno.

La premiazione.

Al termine de “La Sfida” il giorno 30 settembre alle ore 19.00, sulla terrazza del Circolo Canottieri Aniene, verrà consegnato dal Ministro dell’Interno Marco Minniti alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, un riconoscimento speciale del CIR-Rifugiati ai due atleti (Manila Flamini e Giorgio Minisini, entrambi appartenenti alle Fiamme Oro) vincitori della medaglia d’oro nei mondiali del nuoto sincronizzato a Budapest con una toccante coreografia intitolata “Lampedusa”. La Rai che offre il patrocinio dell’iniziativa, consentirà di rivedere la prestazione dei nostri atleti in un formato di altissima definizione e offrirà dimostrazione di alcuni prototipi in 4 K. Sarà presente anche il commissario tecnico Patrizia Giallombardo e l’autore della musica Michele Braga. A questo link è possibile vedere l’evento sportivo.

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/10155524745033158/

Il Consiglio Italiano per i Rifugiati è un’organizzazione umanitaria indipendente costituitasi nel 1990 su iniziativa delle Nazioni Unite. Il CIR lavora per favorire l’accesso alla protezione delle persone che fuggono da guerre e persecuzioni e per contribuire a costruire condizioni di accoglienza e integrazione dignitose, nel pieno rispetto dei diritti umani. È una Onlus, con una struttura leggera di operatori legali, sociali, mediatori culturali, medici e psicologi. In più di 25 anni il CIR ha assistito oltre 120 mila persone, ha contribuito a riabilitare circa 4 mila vittime di tortura e si è battuto per il riconoscimento dei loro diritti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu