Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

"IL SOGNO SI STA AVVERANDO" - CON I RAGAZZI DELL'ACCADEMIA IL SISTINA

Foto Teresa Caruso

Venerdì 15 e Sabato 16 Settembre Ore 21.00

IL SOGNO SI STA AVVERANDO

Accademia Il Sistina Direzione di Massimo Romeo Piparo

Il momento tanto atteso è arrivato per i piccoli grandi artisti di domani. Venerdì 15 e sabato 16 settembre, alle ore 21.00, i ragazzi dell'Accademia il Sistina, l'Officina multidisciplinare per imparare l'arte del Musical ideata e fondata dal regista e produttore Massimo Romeo Piparo, porteranno sul prestigioso palco del Teatro Sistina due spettacoli musicali per la regia di Andrea Palotto:“Il sogno si sta avverando”.

Gli allievi dell’Accademia si esibiranno in un programma ricco di creatività alternando pezzi di stile diverso: dal musical alla danza, passando per il canto, la recitazione e il ballo. Nelle serate speciali presentate dalla giornalista Roberta Ammendola, i 60 ragazzi, tutti di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, avranno così la possibilità di esprimere al meglio tutte le tecniche imparate in questi mesi con impegno, tenacia, sacrificio, ma anche divertimento.

Dopo un’estate di corsi tenuti da professionisti d’eccezione, sotto l’ineccepibile guida di Massimo Romeo Piparo, venerdì 15 settembre i ragazzi del primo anno metteranno in scena due atti: “Matilda”, il musical tratto dal libro di Roald Dahl e gli intramontabili “Cats”, il successo senza tempo di Andrew Lloyd Webber. Sabato 16 sarà poi la volta dei giovanissimi più esperti, quelli del secondo anno, che si cimenteranno con “Romeo e Giulietta” e con una versione per le scuole di “Mamma Mia!”, reduce dal grandissimo successo estivo nelle più importanti piazze italiane.






Tutte le info su www.accademiailsistina.it

FB https://www.facebook.com/accademiailsistina/

Instagram @accademiailsistina

Commenti

Post più popolari