Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

APRE A ROMA IL TEATRO CYRANO


Sabato 16 settembre 2017 alle ore 20,00 avrà luogo la presentazione della prima stagione del nuovo Teatro CYRANO. Il teatro si trova in Via Santa Maria Mediatrice 22, in zona San Pietro. Un bellissimo teatro di 374 posti e parcheggio auto, che avrà un cartellone variegato che spazierà dalla musica alla prosa e alla commedia. 

La serata verrà presentata dal Direttore del teatro Enrico Maria Falconi, già direttore del Teatro Civico di Rocca di Papa, del teatro Nuovo Sala Gassman e facente parte della Direzione del Teatro Traiano di Civitavecchia. Durante la serata le compagnie facenti parte del Cartellone verranno invitate a salire sul palco e parleranno dei loro spettacoli. La serata è ad ingresso gratuito. 

Alle 18,00 avverrà la presentazione formativa del teatro. Prima fra tutte verrà presentata l'ISAC International School of Art Cyrano: una vera e propria accademia dove gli studenti oltre ad avere insegnanti d'eccezione e studiare diverse materie, potranno effettuare degli stage all'estero. Ci saranno anche corsi pomeridiani e serali per chi vorrà avvicinarsi all'arte teatrale oppure approfondire un aspetto di essa.

Commenti