Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

MARY HIGGINS CLARK COLLECTION


7 Tv movie francesi dai best seller della regina della suspense (300 mln di copie vendute)
In prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 di Sky)

la domenica dal 6 agosto alle 21:00


MARY HIGGINS CLARK COLLECTION: dopo oltre 40 bestseller e 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la celebre giallista Mary Higgins Clark (89 anni), viene rivisitata in una serie di thriller realizzati da France 3 in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 116 di Sky) dal 6 agosto.

7 Tv movie dove delitti e misteri sono sempre strettamente legati ai drammi personali dei protagonisti. Non si tratta delle classiche inchieste poliziesche ma di seguire di volta in volta le orme di un’eroina apparentemente fragile che indaga su un caso che la tocca molto da vicino. Man mano che la storia avanza e gli ostacoli si moltiplicano la protagonista si rivelerà forte e determinata, arrivando alla verità grazia a quell’intuito che spesso manca alle autorità competenti. Come nei libri della regina della suspense, l’approfondimento dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi rendono la tensione della storia criminale ancora più intensa e vibrante.

Quarantadue romanzi, quarantadue best-seller. Mary Higgins Clark ha iniziato a pubblicare libri dopo i quarant'anni. La sua passione giovanile per la scrittura dovette lasciare il posto alla necessità di aiutare la famiglia. Così, Mary lavorò come centralinista, come segretaria e infine come hostess dell'allora prestigiosa compagnia aerea Pan Am. Madre di cinque figli, riprese a scrivere dopo aver frequentato un corso di scrittura all'Università di New York. In seguito si laureò in filosofia, dopo la morte del primo marito. Il resto, come si suol dire, è storia. La regina americana del giallo, ispirandosi a fatti di cronaca realmente avvenuti, ha iniziato a confezionare storie cariche di suspense, con colpi di scena e atmosfere cupe. Quelle storie, a loro volta, hanno ispirato la Mary Higgins Clark Collection, in arrivo su FoxCrime in prima assoluta dal 6 agosto. Una curiosità: nel tv movie Due piccole ragazze in blu la scrittrice ha fatto un cameo alla Alfred Hitchcock, regista molto amato dalla scrittrice americana.

Editi in Italia da Sperling & Kupfer, i romanzi di Mary Higgins Clark colpiscono per il perfetto mix fra lo stile giornalistico, come un lungo articolo che racconta appunto fatti di cronaca, e gli strumenti più preziosi nelle mani degli autori di gialli: le tecniche di costruzione della tensione.

La casa del crimine è FoxCrime (canale 116 di Sky), primo canale televisivo italiano interamente dedicato al giallo, all’investigazione e al mistery, destinazione privilegiata per gli appassionati delle serie televisive che esplorano il genere noir nelle sue diverse sfumature. FoxCrime offre tutte le migliori serie thriller e poliziesche in prima visione assoluta, con l’eccellente qualità di visione dell’HD di Sky. Titoli come Criminal Minds, NCIS, American Crime Story-Il caso O.J. Simpson, The Blacklist insieme al meglio della produzione europea dedicata al genere come Profiling, Leo Mattei e Candice Renoir. Lanciato il 31 ottobre 2005 il canale è stato concepito in Italia per essere poi esportato in 27 paesi del mondo. Il canale replica la sua programmazione a una e due ore di distanza su FoxCrime+1 (canale 117 di Sky) e FoxCrime+2 (canale 143 di Sky) e in modalità non lineare grazie al servizio Sky On Demand.

Commenti

Post più popolari