Passa ai contenuti principali

TEATROSENZATEMPO - iscrizioni per l’Anno Accademico 2017-2018




TEATROSENZATEMPO ACCADEMIA DI ARTI DRAMMATICHE

Aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2017-2018

Gli elementi che rendono Unica TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo e la proiezione diretta degli Allievi nel mondo dello Spettacolo e del lavoro nello Show Business. L’Accademia sin dalla sua fondazione è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell’Eccellenza.

La nostra struttura ci tiene a rispondere singolarmente a ciascuna richiesta in modo personalizzato, così come usiamo lavorare anche sui Corsi di Formazione Accademica.

- TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche

Per entrare in TeatroSenzaTempo Accademia Accademia di Arti Drammatiche è necessario sostenere un colloquio con successiva prova pratica.

Al colloquio i responsabili della formazione, coloro che seguiranno il percorso di crescita, faranno all'aspirante attore una serie di domande volte a conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell’attore/attrice.

Un piccolo test a cui fa seguito una prova pratica, un monologo o poesia a scelta, ed improvvisazioni volti a capire le capacità e la predisposizione dell'allievo attore.

I GIORNI DELL’ACCADEMIA

Le lezioni Accademiche si svolgono tre volte a settimana e le lezioni sono di tre ore intensive ciascuna.

La divisione delle classi avviene per LIVELLO DI INGRESSO (I, II oppure III). Il livello viene stabilito dai responsabili alla formazione. Il III livello (gratuito per gli allievi di II di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche) prevede esclusivamente messe in scene di spettacoli.

Le materie che studierà saranno le seguenti:

> RECITAZIONE TEATRALE (drammatica e comica)

> RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

> DIZIONE

> IMPOSTAZIONE DELLA VOCE

> RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO

> STORIA DEL TEATRO

> MOVIMENTO SCENICO

> DANZA

> SIMULAZIONE CASTING E ORIENTING AL MONDO DEL LAVORO NELLO SPETTACOLO

> CANTO

Ogni materia prevede la possibilità da parte dei docenti di ospitare noti professionisti durante la lezione.

Qualora studiasse presso Università o comunque abbia un lavoro che non le permetta di seguire l’Accademia, TeatroSenzaTempo ha stabilito dei laboratori MONOSETTIMANALI che permettono di non rinunciare ad una formazione accademica di Alto Livello.

– MIA Musical Inside Academy (Specializzazione in Musical Theatre)

Il Progetto MIA Musical Inside Academy nasce in seno all’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in tutti quei settori in cui trova collocazione la recitazione.

L’esperienza internazionale della direzione e, soprattutto la necessità di ristabilire quel sistema formativo, completamente diverso negli altri paesi, ci ha portato ad investire da anni nel Musical.

La Musical Inside Academy MIA è oggi una vibrante realtà, indipendente e nota, nel panorama del Musical Italiano. Le selezioni sono attualmente in corso. Da sempre il numero dei posti è limitato, per garantire una maggiore qualità alla tua formazione. Attualmente il limite dei posti è pari a 10 Allievi e rimangono ad oggi solo poche opportunità.

Tutte le informazioni comunque sono a disposizione presso i nostri uffici dove è possibile fissare un colloquio o prenotare l'audizione.

Le selezioni sono volte alla formazione di un I Anno Accademico e il candidato per accedere all’audizione dovrà presentarsi con un pezzo cantato, una coreografia di base, un breve monologo tratto da un Musical Internazionale o da una Commedia Musicale Italiana.

Lezioni intense, un team di professionisti esigenti, una produzione al Teatro Brancaccino di Roma. Come dice il personaggio di un celebre Musical, “Pura elettricità”.

– Smart Academy

Il nostro corso annuale monosettimanale chiamato "SMART ACADEMY", nasce per sviluppare le capacità e il talento nel settore della recitazione e del movimento, concentrandoci sulla individualità, l'immaginazione e la flessibilità, garantendo una formazione accademica concentrata nella struttura di un Laboratorio.

IL PROGRAMMA

La formazione si basa sul classico, ma comprende anche stili di recitazione contemporanea, comprendendo lo studio e l'analisi delle seguenti discipline: Rilassamento e Concentrazione, Voce e Respiro, Dizione, Presenza ed Azione scenica, Improvvisazione ed Interpretazione.

DESTINATARI

Il percorso è destinato a chi, non potendo frequentare il percorso triennale accademico, non vuole rinunciare ad una formazione nelle Arti performative di livello superiore a quello di un livello amatoriale. Frequentare questo percorso, permette a molti di comprendere, se la recitazione sia o non sia, il proprio futuro.

- ProAcademy

E’ una vera e propria ‘palestra’ per i professionisti del settore. Non è un corso di perfezionamento ma un momento di condivisione del lavoro attraverso monologhi, analisi del testo, improvvisazione, gestione dello spazio ed esercizio fisico. Una possibilità per accrescere la propria consapevolezza, il controllo della presenza scenica nonché l’impatto dello sguardo drammaturgico in un percorso che prevede un incontro a settimana.

- Operatore Teatrale
Obiettivo del percorso è la formazione della figura professionale del REGISTA PEDAGOGO, in grado di acquisire competenze e nell’ambito della formazione nonché della rappresentazione e le sue dinamiche tecniche ed artistiche. L’operatore pedagogico teatrale sarà in grado di operare nell’educazione teatrale attraverso i suoi aspetti più specifici.
Il corso è stato costituito per dare continuita' al Metodo di formazione TeatroSenzaTempo affinché in futuro, ci sia un corpo docente interamente formato dal Fondatore stesso di tale Metodo, il regista pedagogo Antonio Nobili. Inoltre, per coloro che desiderano avviare una loro attività indipendente terminati gli studi, questa esperienza ne offre le basi e le possibilità tecniche ed artistiche.

DESTINATARI
Il progetto è rivolto a chi ha una formazione professionale attoriale certificata con diploma (pubblico o privato) rilasciato da altre accademie di recitazione, a diplomati dell’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo, a studenti di secondo livello di formazione.
Su richiesta, vengono valutati altri titoli universitari equiparati qualora si fosse comunque interessati ad acquisire capacità professionali nel campo della pedagogia.

- Contatti

TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche ha sede a Roma presso il Teatro Lo Spazio (Via Locri,42/44) nella centrale zona di San Giovanni. Si riceve previo appuntamento.

Per contattare TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche - Compilare il form sul sito www.teatrosenzatempo.com Email: info@teatrosenzatempo.com Riferimento telefonico: 366 4538808

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani