Passa ai contenuti principali

TEATROSENZATEMPO - iscrizioni per l’Anno Accademico 2017-2018




TEATROSENZATEMPO ACCADEMIA DI ARTI DRAMMATICHE

Aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2017-2018

Gli elementi che rendono Unica TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo e la proiezione diretta degli Allievi nel mondo dello Spettacolo e del lavoro nello Show Business. L’Accademia sin dalla sua fondazione è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell’Eccellenza.

La nostra struttura ci tiene a rispondere singolarmente a ciascuna richiesta in modo personalizzato, così come usiamo lavorare anche sui Corsi di Formazione Accademica.

- TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche

Per entrare in TeatroSenzaTempo Accademia Accademia di Arti Drammatiche è necessario sostenere un colloquio con successiva prova pratica.

Al colloquio i responsabili della formazione, coloro che seguiranno il percorso di crescita, faranno all'aspirante attore una serie di domande volte a conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell’attore/attrice.

Un piccolo test a cui fa seguito una prova pratica, un monologo o poesia a scelta, ed improvvisazioni volti a capire le capacità e la predisposizione dell'allievo attore.

I GIORNI DELL’ACCADEMIA

Le lezioni Accademiche si svolgono tre volte a settimana e le lezioni sono di tre ore intensive ciascuna.

La divisione delle classi avviene per LIVELLO DI INGRESSO (I, II oppure III). Il livello viene stabilito dai responsabili alla formazione. Il III livello (gratuito per gli allievi di II di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche) prevede esclusivamente messe in scene di spettacoli.

Le materie che studierà saranno le seguenti:

> RECITAZIONE TEATRALE (drammatica e comica)

> RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

> DIZIONE

> IMPOSTAZIONE DELLA VOCE

> RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO

> STORIA DEL TEATRO

> MOVIMENTO SCENICO

> DANZA

> SIMULAZIONE CASTING E ORIENTING AL MONDO DEL LAVORO NELLO SPETTACOLO

> CANTO

Ogni materia prevede la possibilità da parte dei docenti di ospitare noti professionisti durante la lezione.

Qualora studiasse presso Università o comunque abbia un lavoro che non le permetta di seguire l’Accademia, TeatroSenzaTempo ha stabilito dei laboratori MONOSETTIMANALI che permettono di non rinunciare ad una formazione accademica di Alto Livello.

– MIA Musical Inside Academy (Specializzazione in Musical Theatre)

Il Progetto MIA Musical Inside Academy nasce in seno all’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in tutti quei settori in cui trova collocazione la recitazione.

L’esperienza internazionale della direzione e, soprattutto la necessità di ristabilire quel sistema formativo, completamente diverso negli altri paesi, ci ha portato ad investire da anni nel Musical.

La Musical Inside Academy MIA è oggi una vibrante realtà, indipendente e nota, nel panorama del Musical Italiano. Le selezioni sono attualmente in corso. Da sempre il numero dei posti è limitato, per garantire una maggiore qualità alla tua formazione. Attualmente il limite dei posti è pari a 10 Allievi e rimangono ad oggi solo poche opportunità.

Tutte le informazioni comunque sono a disposizione presso i nostri uffici dove è possibile fissare un colloquio o prenotare l'audizione.

Le selezioni sono volte alla formazione di un I Anno Accademico e il candidato per accedere all’audizione dovrà presentarsi con un pezzo cantato, una coreografia di base, un breve monologo tratto da un Musical Internazionale o da una Commedia Musicale Italiana.

Lezioni intense, un team di professionisti esigenti, una produzione al Teatro Brancaccino di Roma. Come dice il personaggio di un celebre Musical, “Pura elettricità”.

– Smart Academy

Il nostro corso annuale monosettimanale chiamato "SMART ACADEMY", nasce per sviluppare le capacità e il talento nel settore della recitazione e del movimento, concentrandoci sulla individualità, l'immaginazione e la flessibilità, garantendo una formazione accademica concentrata nella struttura di un Laboratorio.

IL PROGRAMMA

La formazione si basa sul classico, ma comprende anche stili di recitazione contemporanea, comprendendo lo studio e l'analisi delle seguenti discipline: Rilassamento e Concentrazione, Voce e Respiro, Dizione, Presenza ed Azione scenica, Improvvisazione ed Interpretazione.

DESTINATARI

Il percorso è destinato a chi, non potendo frequentare il percorso triennale accademico, non vuole rinunciare ad una formazione nelle Arti performative di livello superiore a quello di un livello amatoriale. Frequentare questo percorso, permette a molti di comprendere, se la recitazione sia o non sia, il proprio futuro.

- ProAcademy

E’ una vera e propria ‘palestra’ per i professionisti del settore. Non è un corso di perfezionamento ma un momento di condivisione del lavoro attraverso monologhi, analisi del testo, improvvisazione, gestione dello spazio ed esercizio fisico. Una possibilità per accrescere la propria consapevolezza, il controllo della presenza scenica nonché l’impatto dello sguardo drammaturgico in un percorso che prevede un incontro a settimana.

- Operatore Teatrale
Obiettivo del percorso è la formazione della figura professionale del REGISTA PEDAGOGO, in grado di acquisire competenze e nell’ambito della formazione nonché della rappresentazione e le sue dinamiche tecniche ed artistiche. L’operatore pedagogico teatrale sarà in grado di operare nell’educazione teatrale attraverso i suoi aspetti più specifici.
Il corso è stato costituito per dare continuita' al Metodo di formazione TeatroSenzaTempo affinché in futuro, ci sia un corpo docente interamente formato dal Fondatore stesso di tale Metodo, il regista pedagogo Antonio Nobili. Inoltre, per coloro che desiderano avviare una loro attività indipendente terminati gli studi, questa esperienza ne offre le basi e le possibilità tecniche ed artistiche.

DESTINATARI
Il progetto è rivolto a chi ha una formazione professionale attoriale certificata con diploma (pubblico o privato) rilasciato da altre accademie di recitazione, a diplomati dell’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo, a studenti di secondo livello di formazione.
Su richiesta, vengono valutati altri titoli universitari equiparati qualora si fosse comunque interessati ad acquisire capacità professionali nel campo della pedagogia.

- Contatti

TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche ha sede a Roma presso il Teatro Lo Spazio (Via Locri,42/44) nella centrale zona di San Giovanni. Si riceve previo appuntamento.

Per contattare TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche - Compilare il form sul sito www.teatrosenzatempo.com Email: info@teatrosenzatempo.com Riferimento telefonico: 366 4538808

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide