Passa ai contenuti principali

LA BERSTEIN LANCIA UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER ATTREZZARE IL NUOVO CENTRO DI ARTI PERFORMATIVE


Ad aprile la notizia della firma del contratto per uno spazio di 2000 m² 
ora in fase di ristrutturazione.

Dopo alcuni anni di ricerca dell’immobile e la notizia della firma del contratto durante la presentazione della V edizione del Summer Musical Festival, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna lancia una richiesta concreta di sostegno a tutto il mondo del Musical (e non solo!)

L’edificio che diventerà a tutti gli effetti la nuova sede dell’Accademia è in una fase di profonda ristrutturazione e bonifica dell’area a causa dello stato di degrado dovuto ad oltre 15 anni di abbandono.

Per rendere la nuova sede accessibile e aperta al maggior numero di allievi di tutte le fasce d’età, la BSMT intende attrezzarla in maniera completa, ripristinando l’ascensore interno, rendendo tutte le aule accessibili e dotate di tutto il necessario per il corretto e completo svolgimento delle attività didattiche e di produzione.

La nuova sede infatti permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta didattica nelle arti performative, favorendo la nascita di nuove collaborazioni e dando la possibilità di realizzare numerosi progetti rimasti in cantiere: dalla formazione di un coro dedicato ai più piccoli all’iniziativa di numerosi campi estivi per gli adolescenti oltre a corsi rivolti alla scrittura e composizione di un musical.

Grazie a questo nuovo spazio, l’accademia è riuscita inoltre a presentare al Ministero dell’Istruzione la domanda per il riconoscimento della laurea breve: si tratta di un passo importante a livello nazionale e soprattutto un riconoscimento per tutti gli allievi e le famiglie che vogliono investire sul futuro del propri figli.

Al link di seguito è possibile guardare il video di presentazione del progetto e navigare attraverso la “lista nozze”.

http://www.bsmt.it/center-for-the-performing-arts/

Non conta il quanto ma in quanti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu