Passa ai contenuti principali

Floriana Monici è EDDA CIANO

Edda Ciano
Tra Cuore e Cuore

musical di Dino Scuderi

testi e liriche Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli 
musiche di Dino Scuderi
regia di Roberto Rossetti
FLORIANA MONICI NEL RUOLO DI EDDA CIANO

e con ROBERTO ROSSETTI, CRISTIAN RUIZ e BRUNELLA PLATANIA

Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore musical di Dino Scuderi con la regia e coreografie di Roberto Rossetti, è la nuova produzione di Compagnia della Marca. Su concessione di MediterrArea, andrà in scena per la prima volta il musical dedicato ad una delle donne più controverse del Novecento italiano: Edda Ciano. Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

Un musical firmato da Dino Scuderi per le musiche, i testi e liriche a cura di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli e la regia e coreografie di Roberto Rossetti, di nuovo impegnato in queste vesti dopo Salvatore Giuliano Il Musical ed un'esperienza decennale da performer (La Bella e La Bestia, Fantasmi a Roma, Karol Wojtyla – La Vera Storia).

A interpretare il ruolo della protagonista la performer di musical Floriana Monici, Roberto Rossetti nel ruolo di Galeazzo Ciano, Cristian Ruiz sarà il Cantante dell'Orchestra e Brunella Platania vestirà i panni di Rachele Mussolini. Un cast che va a completarsi con un ensemble composto da: Alessandro Casalino, Benedetta Morichetti, Cristina Crescini, Enrico Verdicchio, Francesco Properzi, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin e Silvia Gattafoni.

Floriana Monici è tra le artiste più apprezzate nel panorama musical italiano, volto noto al pubblico per aver interpretato "Rizzo" in Grease Il Musical. Ha partecipato alle produzioni più importanti come "Happy Days" e "Cercasi Cenerentola" di Compagnia della Rancia, "The Blues Legend" di Chiara Noschese e "Footloose" prodotto da Stage Entertainment. E' ora di ritorno dal debutto al Teatro La Palace di Parigi con Jersey Boys per la regia di Claudio Insegno. Sul palco con lei anche Cristian Ruiz, che vanta esperienze di protagonista in titoli del calibro di "Ghost", "La Bella e La Bestia", "Processo a Pinocchio e molti altri. La madre di Edda prenderà il volto di Brunella Platania, acclamata performer di musical in "Tosca Amore Disperato", "Footloose", "Jesus Christ Superstar" e tanti altri.
Con questo spettacolo la Compagnia della Marca conferma la sua scelta di stile, una sfida artistica e una sfida per il teatro italiano.

Il debutto di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore è previsto per il 28, 29 e 30 aprile 2017 in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Pollenza (MC), prevendite aperte su www.vivaticket.it o chiamando al 349-4730823, allo 0733-549936 e in tutte le biglietterie del circuito regionale Amat. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale facebook "Compagnia della Marca"




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI