Passa ai contenuti principali

QUINTA ARMATA CONTINUA AD INVADERE IL TEATRO MARCONI... anche a San Valentino.

Fino aprile ogni angolo del Teatro Marconi, in collaborazione con Tradizione Teatro, si trasformerà in palcoscenico per far vivere insieme musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni e performance. 

14-15 febbraio ore 19.30

Teatro Marconi

Viale Guglielmo Marconi, 698 E - Roma



QUINTA ARMATA, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi, torna a “invadere” il Teatro Marconi. Non si tratta di una rassegna, né di un progetto teatrale, QUINTA ARMATA è il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell'arte under 35 nelle varie forme e sceglie di cosa arricchirsi: musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro.

Questo mese sarà caratterizzato da un tema speciale, scelto in occasione di San Valentino: l'Amore.

Il 14 e il 15 febbraio, quindi, gli spettatori si ritroveranno coinvolti in un percorso polivalente tra cocktail e monologhi, giochi teatrali e nuovo cantautorato italiano, avvolti in un'atmosfera romantica e magica fatta di luci, colore e poesia.

Ritorneranno i #RaccontiEspressi di Alessio Rizzitiello, #ShakeYourTime a cura di Eva Sabelli (dedicato in quest'occasione ai sonetti d'amore del Bardo), e #RadioMiAscolto a cura di Piero Grant e Michela Ronci.

Per quanto riguarda #GolfoMistico, la rassegna di nuovo cantautorato a cura di Toto Toralbo, il 14 febbraio si esibirà Foscari, mentre il 15 sarà il turno di Marat e Gabriella Martinelli.

Sempre presenti le installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.

La serata si concluderà poi, alle ore 21.00, con TEATRO STANCO, lo spettacolo proposto da Civico 14 scritto e diretto da Michele Capuano, con Michele Capuano, Riccardo Morgante, Karun Grasso, Lorenzo Pettenati, Martina Cavazzana e le musiche eseguite dal vivo da Marco Foscari.

Il “Teatro Stanco” di via Giuseppe Pession 14 è fallito. Il Maestro, nonché il proprietario, sta cercando di venderlo. I suoi due collaboratori, Eduardo e William, vogliono mettere in scena il loro ultimo capolavoro. Attratti dalla situazione del Teatro Stanco, l'imprenditore e produttore cinematografico di successo Augusto Luigi e la sua compagna Raimonda Tivi, noto volto televisivo, cercheranno di trascinare i due protagonisti nel loro mondo, imponendo regole e limitando la loro libertà artistica. Un'escalation tragicomica di eventi che condurrà a una scomoda rivelazione...
-------------------------

QUINTA ARMATA

Direzione artistica di Ilaria Ceci e Davide Sacco

TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698e

14 e 15 febbraio

Ore 21,00

Biglietto intero €16,00 / ridotto €13,00

www.teatromarconi.it - info@teatromarconi.it - tel 06 59.43.554

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI