Passa ai contenuti principali

Cinquant'anni di teatro con Giorgio Strehler

photo Luigi Ciminaghi
Mercoledì 22 febbraio, ore 19.30, al Teatro Studio Melato

“Cinquant'anni di teatro con Giorgio Strehler”

Li racconta Ezio Frigerio

con Maria Grazia Gregori e Marco Vallora

Cinquant’anni di teatro con Giorgio Strehler è il titolo di un viaggio per immagini, quello di Ezio Frigerio, nella storia del teatro.

È il titolo di un volume edito da Skira, un percorso di oltre 170 pagine illustrate attraverso 23 spettacoli raccontati a partire dalla scenografia.

Ma è anche il titolo di un incontro con il pubblico, al Teatro Studio, mercoledì 23 febbraio, in cui Ezio Frigerio, in una conversazione con Maria Grazia Gregori e Marco Vallora, testimonia un’esperienza artistica e umana straordinaria, quella che lo ha legato al “suo” regista e che ha prodotto una serie di titoli, tra prosa e opera lirica, destinati a lasciare una traccia indelebile nella storia del teatro europeo. Per una sera, tornano a risuonare gli accenti del confronto-scontro continuo tra Strehler e Frigerio, per approdare a una sintesi, a un’estetica condivisa che lasciasse senza fiato il pubblico all’apertura del sipario, le parole di una commedia umana durata cinquant’anni, il romanzo di una vita alla continua ricerca di una bellezza effimera ma incredibilmente destinata all’immortalità.

Durante l’incontro sarà proiettato un filmato in cui le meravigliose immagini degli spettacoli di Strehler commentate da Frigerio rievocano la storia delle principali creazioni condivise dai due artisti.

Ingresso gratuito con ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler (largo Greppi – M2 Lanza) nei seguenti orari: da lunedì a sabato 9.45 -18.45, domenica 13-18.30.

Per consentire al numero più ampio possibile di spettatori di accedere all’iniziativa, non sarà possibile ritirare più di quattro biglietti a persona.

Per informazioni: comunicazione@piccoloteatromilano.it




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani