Passa ai contenuti principali

THIS IS US Preparate i fazzoletti: risate e lacrime nella serie rivelazione della tv USA

In prima visione assoluta lunedì 21 novembre alle 22:00 su FoxLife (canale 114 di Sky)

In America This is us è finora la vera grande rivelazione della nuova stagione televisiva.I dati parlano chiaro: un trailer che da maggio ha totalizzato ben 127 milioni di visualizzazioni sui social network, recensioni entusiaste di tutta la stampa USA e una platea di più di 10 milioni di spettatori per il primo episodio fanno di questa serie la sorpresa televisiva dell’anno.

I critici americani parlano del grande ritorno in Tv del genere dramedy, ovvero un riuscito mix di drama e comedy, ingredienti base per una storia in cui tutti possono rispecchiarsi e riconoscere il sapore dolce e amaro delle proprie vite. Niente super eroi, zombie, cinici avvocati o investigatori privati. Stavolta si parla di gente comune che vive una vita normale, con una scrittura semplice ma capace di attirare il pubblico.

Il creatore di This is Us, Dan Fogelman (Rapunzel, Cars e Crazy, stupid love), ha dichiarato di essersi ispirato a Kramer contro Kramer e Voglia di Tenerezza e a serie Tv come Brothers & Sisters e Parenthood. La sfida è stato raccontare la vita senza orpelli perché “This is real, this is complicated, this is life“, come recitava la campagna promozionale americana.

In This is Us incrociamo le vite parallele di 5 personaggi che festeggiano il loro 36° compleanno in diverse città degli Stati Uniti. Una coppia in attesa di un difficile parto trigemino, l’attore belloccio stanco di una carriera televisiva insulsa, un businessman alla ricerca del padre che lo abbandonò appena nato e una ragazza gravemente obesa. Nell’emozionante finale del primo episodio scopriremo che il compleanno non è l’unica cosa che i personaggi hanno in comune.

Sarà difficile per gli spettatori frenare la commozione nel condividere le gioie e i fallimenti quotidiani dei protagonisti di This is us: storie di perdono, coraggio e speranza in cui tutti potranno identificarsi.

Nel cast spiccano Milo Ventimiglia (Heroes, Una mamma per amica, di cui si sta girando il reboot), Sterling K. Brown, fresco vincitore dell’Emmy per American Crime Story), la cantante e attrice Mandy Moore, Justin Hartley (Smallville) e in uno straordinario cameo il veterano Gerald McRaney, famoso per il telefilm Simon e Simon e visto di recente anche inHouse of cards.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu