Passa ai contenuti principali

ISABEL RUSSINOVA testimonial di Amnesty International Italia da voce alle donne vittime di violenza

I GRADINI DEL CIELO
ARS MILLENNIA PRODUCTION
Presenta

Safa e la sposa bambina



Dal 15 al 20 Novembre 2016
Da martedì a sabato ore 21 – domenica ore 18
Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori, 5 – Roma
e

Sui gradini del cielo


28 Novembre 2016
Ore 21
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma

Di e con Isabel Russinova
Isabel Russinova, testimonial di Amnesty International, prosegue nel suo impegno dedicato alla violenza contro la donna nel mondo Occidentale e Orientale, con un ciclo di eventi tematici e multidisciplinari, con il Patrocinio di Amnesty International Italia, l’Università Roma Tre e la collaborazione dell’Accademia di Santa Cecilia.

Safa e la sposa bambina, in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 15 al 20 Novembre, è inserita nella campagna “Mai più spose bambine”, promossa da Amnesty International Italia. Ispirato alla storia vera di una donna siriana costretta a vivere l’incubo della guerra, Safa ha perso tutto, ma il destino le offre un’altra occasione per cui lottare: Awa, una bambina di 10 anni che, come tante, ha smesso da troppo tempo di sorridere.

Attraverso la storia di Safa e Awa si racconta la condizione della donna tra le popolazioni martoriate dal conflitto mediorientale che oggi infiamma pericolosamente l’Umanità.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne sarà presentato, il 28 Novembre al Teatro Palladium di Roma, Sui gradini del cielo, incentrato sullo spettacolo, da cui prende il nome, tratto dal testo originale di Isabel Russinova sul tema del femminicidio e dedicato a Sara di Pietrantonio, la giovane studentessa di Roma Tre uccisa dall’ex fidanzato la scorsa primavera presso Magliana.

Lo spettacolo sarà proposto in anteprima nell’ambito della rassegna, che comprende diversi appuntamenti di teatro, libri, danza, musica, incontri, nata allo scopo di diffondere e far riflettere su tematiche legate alla violenza sulla donna declinata in vari ambiti, con particolate attenzione ai giovani.


Con il Patrocinio di Amnesty International e Accademia Tiberina


PROGRAMMA


15-20 novembre 2016

Teatro dei Conciatori

Safa e la sposa bambina

di e con Isabel Russinova

e la partecipazione di

Camilla Coscarella

musiche originali Antonio Nasca

scene Wilma lo Gatto

costumi Maria Foglietta

regia Rodolfo Martinelli Carraresi




22 novembre 2016

Centro giovani - I Municipio

Dibattito sulla prevenzione della violenza e l’educazione alla corretta relazione tra i sessi con AIED, consultori; centri antiviolenza, scosse, forza di polizia.

Al termine anteprima

Sui gradini del cielo, di Isabel Russinova




24 novembre 2016

Centro giovani - I Municipio

Presentazione del libro

Il dolore del Tiglio

di Laura Scanu




25 novembre 2016

Stazione Atac di Porta San Paolo

Tango solidale dalle scarpe rosse

Promosso dalla associazione Tango giovani




27 novembre 2016

Centro giovani – I Municipio

Concerto Rockband Femminile



28 Novembre 2016

Teatro Palladium

Sui gradini del cielo

a Sara

di e con Isabel Russinova

con Giulia Pedone – flauto-( Accademia Santa Cecilia)

corpo di ballo Scarpette Rosse

musica originale Antonio Nasca

regia Rodolfo Martinelli Carraresi

con il Patrocinio di

Amnesty International Italia

Università Roma3

Accademia Tiberina


La campagna "Mai più spose bambine" sarà attiva sino a domenica 12 novembre 2016 tramite donazioni al numero solidale 45523

Web Site https://appelli.amnesty.it/sms/


Maggiori informazioni su

http://www.amnesty.it/Mai-piu-spose-bambine-campagna-contro-matrimoni-precoci-e-forzati-2016

http://www.amnesty.it/sposebambine

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani