Quattro serate-evento in occasione dei 20 anni dello show comico più longevo della televisione italiana. Conducono Michelle Hunziker e Christian De Sica.
Nel cast fisso Ale e Franz, Mr Forest, Nuzzo Di Biase, Marta e Gianluca, Boiler, Antonio Ornano, Senso d’Oppio e Vincenzo Albano.
Nella prima serata in onda il 1 dicembre alle ore 21.10 anche l’attore milanese GIOELE DIX.
Attore, autore e regista, milanese, Gioele Dix inizia la sua carriera nel teatro, formandosi al fianco di grandi maestri come Franco Parenti e Sergio Fantoni. Intraprende poi la carriera di solista comico partecipando a popolari trasmissioni tv: dal 1997 è a Mai dire gol, nel 2007 entra nel cast di Zelig. Notevoli a teatro alcune sue commistioni fra classico e comico: Edipo.com (2003-2005) sul mito di Edipo Re e La Bibbia ha (quasi) sempre ragione (2003-2008) sulle storie dell’Antico Testamento. Attualmente è in tournée per la terza stagione consecutiva con Il malato immaginario di Molière, per regia di Andree R. Shammah, e con Vorrei essere figlio di un uomo felice, testo di cui è autore, ispirato ai primi quattro canti dell’Odissea. Parecchie anche le sue regie teatrali, fra le quali Oblivion show, Sogno di una notte di mezza estate, Matti da slegare e l’imminente Fuga da via Pigafetta con Paolo Hendel. Ha pubblicato numerosi libri. Nel più recente Quando tutto questo sarà finito ha narrato le vicissitudini della sua famiglia durante gli anni bui della seconda guerra mondiale.
Commenti
Posta un commento