Passa ai contenuti principali

Come un cactus nel deserto - 25/27 novembre Teatro Trastevere

Come un cactus nel deserto

25-26 Novembre 2016 ore 21.00

27 Novembre 2016 ore 17.00

Teatro Trastevere - Roma


Dal 25 al 27 novembre andrà in scena presso il Teatro Trastevere di Roma, “Come un cactus nel deserto”, uno spettacolo prodotto dall’OUT OUT Theatre, scritto e diretto da Claudio Miani, con

Ilaria Falconi, Flavia Franzini, Barbara Gentile, Silvia Pugliese ed Emanuela Reda.


Un lunedì sera come tanti, un tavolo da poker, quattro donne e… cinque storie.

A casa di Asia si ritrovano Patrizia, Sveva e Clara e come spesso succede, le singole vite prendono il sopravvento su una tranquilla serata di poker.

Patrizia irrompe come un tornado, ha litigato con Riccardo, la quotidianità si fa troppo opprimente, i conti di fine mese segnano rosso e l’ombra della suocera megera incombe sul suo presente. Ha un sogno nel cassetto: Jonathan, macho latino d’oltre oceano.

Sveva sembra la sola ad aver raggiunto una quasi perfetta autoregolazione. E’ arrivata a comprendere che la vera felicità alberga solo in un equilibrio sano e costruttivo e così ha deciso di cambiare vita: ha abbandonato la carne confezionata del supermercato ed ora mangia solo seitan, insalata e frullati biologici. Recita litanie buddiste, ha un proverbio buono per ogni occasione e ha scoperto la vera importanza dei furetti.

Clara è convinta che i furetti altro non sono che piccoli ometti blu, scambia la musa di Chagall per una tronista e una tazza di camomilla per un bicchiere di rhum. E’ timida, introversa e con un grande desiderio di affermazione.

Dulcis in fundo Asia, la padrona di casa, l’unica single del gruppo, per scelta, non la sua, ma del marito che esattamente un anno prima ha deciso di tagliare la corda, lasciandola sola Come un cactus nel deserto.

Di tranquillo, la serata non avrà assolutamente nulla e se a questo aggiungiamo l’improvvisa idea di trasformare un momento ludico in un’occasione di trasgressione… beh… ci sarà da fare i conti con Andrea…

Come un cactus nel deserto si presenta come un momento di pura comicità dove il connubio tra verbale e non verbale genererà delle situazioni divertenti e surreali.

Curato nella scenografia da Massimilano Guidi e sotto la guida attenta di Claudio Miani, si trascorrerà un’ora e mezza di sana evasione, staccando la spina da tutte le difficoltà del quotidiano e ricordandoci che le fobie di ciascuno di noi, altro non sono che le fondamenta per una corretta crescita interiore…
---------------------------------

Come un Cactus nel deserto

25-26 novembre ore 21.00

27 novembre ore 17.00

Teatro Trastevere

Via Jacopo de Settesoli, 3 – Roma

Ingresso €. 10,00 (+ €. 2,00 tessera associativa)

Ufficio Stampa e Promozione

Out Out Theatre



Infoline 328 9334464 – outouttheatre@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu