Passa ai contenuti principali

ARTU' E LA SPADA NELLA ROCCIA al Teatro Marconi

ARTU' E LA SPADA NELLA ROCCIA


TEATRO MARCONI

Liberamente tratto da I Racconti del Ciclo Bretone

Adattamento e Regia Marco Cavallaro

Compagnia Teatro dei Cento


Sabato 19 e domenica 20 novembre

e sabato 26 e domenica 27 novembre

sabato ore 16.00 e domenica ore 11.00


Continua la stagione per i bambini al Teatro Marconi. Dopo Pinocchio, sabato 19 e domenica 20 novembre, e poi ancora il 26 e 27 novembre, sarà la storia di Artù e la spada nella roccia ad allietare i più piccoli.

Magie, duelli, incantesimi, battaglie, musiche, balli, risate e tanto coinvolgimento. Questa è uno dei racconti più antichi tra le leggende.

Chi di noi non ha mai sentito parlare di Re Artù e della sua spada nella roccia? Chi non ha mai sognato di essere un cavaliere seduto alla tavola rotonda?

Chi non ha mai creduto alle magie di Merlino?

Torna in scena in una versione del tutto nuova, con musiche originali e una narrazione veloce e brillante, un grande classico per i ragazzi, ma anche per gli adulti. La storia di un destino fatto di sogni e di rivincite.

Il piccolo Semola, rimasto orfano e cresciuto in una famiglia adottiva che lo tratta come servo, avrà il suo destino svelato da un buffo e squinternato mago che gli aprirà le porte della mente verso un destino regale.

Una fiaba per tutti, grandi e piccini, con un cast giovane e preparato a far divertire tutto il pubblico presente., ricordando che in fondo sognare è la cosa più bella che ci possa essere.
---------------------------------

Artù e la spada nella roccia

Liberamente tratto da I Racconti del Ciclo Bretone

Adattamento e Regia Marco Cavallaro

Compagnia Teatro dei Cento

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)

19/20 novembre

26/27 novembre

sabato 16.00 - domenica 11.00

Biglietti Intero 8.00euro

a partire da tre persone 7.00 euro

card 10 ingressi 60.00 euro

www.teatromarconi.it

info@teatromarconi.it

tel 06 59.43.544

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu