Passa ai contenuti principali

"Il Rompiballe" di Francis Weber - sabato 22 ottobre a Segrate

Teatro Toscanini- Segrate
Via Amendola 3- Rovagnasco (Segrate)

Sabato 22 ottobre h.21,00

Il Rompiballe

di Francis Weber



con

Max Pisu, Claudio Batta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi,Claudio Moneta e Giorgio Verducci

Regia Marco Rampoldi
---------------------------

Questo affiatato gruppo di attori, maestri di comicità, regala al teatro Toscanini l’anteprima del loro nuovo spettacolo, nato dalla penna del grande Francis Weber: “il Rompiballe”.
Cosa vedremo? Un killer, che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo un politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti.

Ma, nella stanza accanto, c’è un fotografo ‘rompiballe’ con tendenze suicide! Le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente, in un crescendo di divertimento, da mogli esasperate, amanti aggressivi, camerieri impiccioni, poliziotti maldestri.
La regia è come sempre di Marco Rampoldi, che prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi teatrali strutturati: con questa nuova opera si avventura nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori del ‘Neil Simon francese’ in una nuova esilarante versione dell’autore, inedita per l’Italia.

Nel raffinato contenitore scenico ideato dal tre volte premio UBU (e scenografo degli ultimi capolavori di Luca Ronconi) Marco Rossi, Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea del ‘cretino’ ma tenerissimo Pignon carattere e risvolti inaspettati, riuscendo ad utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità spontanea che lo hanno già fatto amare dal grande pubblico in cabaret.

Il ‘killer’ Claudio Batta si dimostra attore a tutto tondo, creando una coppia comica affiatatissima, dove i due contendenti si scambiano continuamente le parti di vittima e carnefice in un gioco di ribaltamenti continuo, che tocca le dinamiche delle comiche del muto. Attorno a loro fondamentali compagni d’avventura: Claudio Moneta, che affiancava Max in “Nudi e crudi”, istrionico nell’interpretare tutti gli altri personaggi maschili; Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che hanno messo a disposizione la propria storia teatrale per sostenere Pisu & Co. ne “La Cantatrice Calva” e Batta & Co. ne “Il Neurone innamorato”.

Per la prima volta in palcoscenico (di prosa), Giorgio Verducci, che dopo aver trascorso alcune stagioni televisive a percuotere i propri avversari con la mazza da baseball riceve la propria nemesi incassando mazzate e finendo continuamente chiuso nell’armadio del poliziotto. Uno spettacolo veloce, agile, divertente, e con un (falso) finale triller…


Prenotazioni: infopoint Teatro Toscanini – 02 2137660

e on line sul sito www.auditoriumtoscanini.it




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani