Passa ai contenuti principali

TEATRO NINO MANFREDI - Stagione teatrale 2016/2017

Al via la stagione al Teatro Nino Manfredi
Un cartellone di sedici spettacoli caratterizza la nuova stagione del Teatro Nino Manfredi che per il dodicesimo anno consecutivo apre il sipario sui grandi protagonisti del teatro italiano.

Inizia una nuova stagione, la dodicesima per il Teatro Nino Manfredi, punto di riferimento culturale per gli abitanti di Ostia e non solo. Anche quest'anno il direttore artistico Felice Della Corte, insieme al direttore organizzativo Paolo Bizzarri e il Presidente del C.d.A Luciano Colantoni, ha realizzato una stagione ricca di appuntamenti con i grandi nomi del teatro italiano. Tante conferme e altrettante novità per un cartellone che vede dieci spettacoli in abbonamento e sei spettacoli extra.


Dal 18 al 30 ottobre il primo spettacolo in abbonamento vede sul palco Luca Angeletti, Augusto Fornari, Laura Ruocco, Toni Fornari e Nicolas Vaporidis con Finchè giudice non ci separi. Dall' 8 al 20 novembre Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor saranno gli interpreti de La notte della Tosca. Dal 22 novembre al 4 dicembre, Massimo Venturiello sale sul palco con Profumo di donna di Giovanni Arpino. Dal 6 al 18 dicembre Rodolfo Laganà sarà il protagonista de I sorrisi del Portiere. Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia saranno i protagonisti de Il più brutto week end della mia vita dal 10 al 22 gennaio. Un classico pirandelliano andrà in scena dal 31 gennaio al 12 febbraio, Così è (se vi pare) diretto da Claudio Boccaccini con Laura Lattuada, Felice Della Corte, Pietro De Silva, Riccardo Barbera. Dal 21 febbraio al 5 marzo andrà in scena Certe Notti con Antonio Grosso, Rocio Morales, Antonello Pascale.

Ennio Coltorti e Jesus Emiliano Coltorti interpreteranno il testo di Gianni Clementi Colpo Basso dal 7 al 19 marzo. La coppia Nicola Pistoia e Paolo Triestina saliranno sul palco con Io e Lui dal 28 marzo al 9 aprile. Glauco Mauro e Roberto Sturno dal 2 al 14 maggio saranno i protagonisti di Quattro buffe storie.

Torna anche quest'anno il mini abbonamento con quattro spettacoli: That's amore con Marco Cavallaro dal 27 al 29 dicembre; Sono una donna lacerocontusa dal 27 al 29 gennaio con Grazia Scuccimarra; Emigranti con Giancarlo Fares e Marco Blanchi dal 17 al 19 febbraio; Il violino relativo con Giancarlo Fares e Riccardo Barbera dal 24 al 26 marzo. Completano la stagione Thast's Life Sinatra Tribute con Gianluca Guidi dall'11 al 16 ottobre e La foto del carabiniere con Claudio Boccaccini dal 20 al 23 aprile.

Il Teatro Nino Manfredi anche quest'anno dedica un nuovo cartellone ai più piccoli che li accompagnerà da novembre a marzo: Rapunzel, Hansel e Gretel, Pinocchio, La bella e la bestia, e tanti altri classici. Non mancheranno: percorsi formativi dedicati alla recitazione e alla danza con laboratori per grandi e piccoli.

“Siamo soddisfatti di come il pubblico abbia reagito al nuovo cartellone. Appena è partita la campagna abbonamenti abbiamo avuto tantissime richieste sia da parte degli abbonati più affezionati, sia di nuovi spettatori. Siamo felici di accogliere tutti in questa grande famiglia che è il Teatro Nino Manfredi” afferma il direttore Felice Della Corte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani