Passa ai contenuti principali

"Salvatore Giuliano Il Musical" a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Dopo il rinvio per lutto nazionale, Salvatore Giuliano Il Musical di Dino Scuderi, regia di Roberto Rossetti e prodotto da Compagnia della Marca sarà in scena il prossimo 1 settembre 2016 all'Arena Sferisterio di Macerata ore 21.30. Si rinnova, dunque, l'appuntamento con la solidarietà per la serata di beneficenza promossa da Scuderia Marche-Club Motori Storici in collaborazione con la CRI comitato locale di Macerata. 

Su concessione di MediterrArea, la storia del celebre bandito Salvatore Giuliano rivivrà ancora una volta attraverso le emozionanti musiche di Dino Scuderi, i testi di Dino Scuderi, Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì e la regia di Roberto Rossetti con una nuova messa in scena realizzata dallo stesso Rossetti in occasione della tappa all'Arena Sferisterio. Oltre 40 artisti coinvolti, con i 19 performerche hanno calcato i palcoscenici delle Marche a cui si aggiungeranno altri 29 artisti, per un totale di 48 elementi in scena.
Nel musical si ripercorrono gli ultimi anni di vita del bandito Salvatore Giuliano, una storia di fratellanza e inganni in un contesto sociale e politico siciliano del dopoguerra, con affinità spesso oscure a quella nazionale.
Una storia di cui, ancora oggi, sono molti gli interrogativi.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a favore della Croce Rossa comitato locale di Macerata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per informazioni sulla prenotazione scrivere a sibilliniedintorni@gmail.com. Hanno diritto di prelazione coloro che avevano provveduto a ritirare il proprio biglietto per lo spettacolo previsto sabato scorso, a condizione che diano conferma della propria adesione - usando il nome di prenotazione dato in precedenza - a mezzo e-mail all'indirizzo sibilliniedintorni@gmail.com o chiamando il 346-4736631 o il 334-2801961 (attivi in orario 10-13 e 16-20) entro e non oltre mercoledì 31 agosto alle 20.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu