Passa ai contenuti principali

TRANCEPARENTI - concerto galleggiante al Teatro Franco Parenti.

Teatro Franco Parenti e
Terraforma – Experimental and sustainable music festival
presentano

Via Pier Lombardo, 14 – Milano

22 giugno 2016 - ore 21.30 

TRANCEPARENTI

Concerto “galleggiante” per l’ apertura dei Bagni Misteriosi
Primo evento ASSOLUTO negli spazi riqualificati del Centro Balneare Caimi


Un’orchestra di 40 elementi sul palco galleggiante dei “Bagni Misteriosi” reinterpreta le musiche di Lorenzo Senni arrangiate da Francesco Fantini negli spazi en plein air del Centro Balneare Caimi, riaperto alla città dopo la riqualificazione della Fondazione Pier Lombardo.

A cura di Ruggero Pietromarchi

Musiche di Lorenzo Senni

Arrangiamento di Francesco Fantini

Eseguite dall’ Orchestra Milano Classica diretta da Michele Fedrigotti

TRANCEPARENTI – Concerto galleggiante è un progetto curato da Ruggero Pietromarchi e pensato ad hoc per la riapertura degli spazi riqualificati del Centro Balneare Caimi, in un'ottica di integrazione di diversi linguaggi espressivi per ricomporre in un insieme armonico memoria e innovazione, strumenti classici e nuove ricerche musicali. Un’orchestra di 40 elementi su un palco galleggiante posto al centro della Piscina Caimi, reinterpreta la musica Trance di Lorenzo Senni, tra i maggiori esponenti italiani di musica elettronica, che da anni conduce la propria ricerca su questo stile musicale.
Le musiche sono arrangiate da Francesco Fantini ed eseguite dall’Orchestra Milano Classica diretta da Michele Fedrigotti.

TRANCEPARENTI è un progetto del Teatro Franco Parenti in collaborazione con il festival Terraforma - Experimental and sustainable music festival (1.2.3 luglio 2016 presso Villa Arconati) e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Lorenzo Senni è un artista multidisciplinare e compositore con sede a Milano. Ha studiato musicologia presso l’Università di Bologna ed è autore di lavori elettronici audio. I suoi interessi di ricerca includono i metodi algoritmici nel campo delle arti. Ha tenuto tournée in tutta Europa, Scandinavia e Giappone e ha aperto per Peter Rehberg e Stephen O ‘Malley (KTL), Hands Cut (William Bennett, Whitehouse), John Wiese, EVOL, Dave Phillips, Lasse Marhaug, Giuseppe Ielasi, e Valerio Tricoli tra gli altri. Ha collaborato con compagnie teatrali quali Orthographe e Pathosformel. Come fondatore di “Presto!?”, etichetta discografica focalizzata su nuovi suoni all’interno della scena musicale contemporanea, ha pubblicato album da una serie di artisti internazionali tra cui Florian Hecker, Carl Michael Von Hausswolff, Marcus Schmickler, John Wiese, Lasse Marhaug, Alberto De Campo, Werner Dafeldecker e John Hudak.

Francesco Fantini nasce a Savona il 14 Novembre 1988. Dopo essersi diplomato al conservatorio di Cuneo e Torino, nel 2010 si trasferisce a Istanbul per frequentare il MIAM, nel Sound Engineer and Design department. Ed è in occasiona di questo trasferimento che comincia la collaborazione con Club To Club Festival, prima con un duo di elettroacustica/sperimentale, poi con il suo progetto solista fino ad arrivare nel 2011 alla collaborazione con Lorenzo Senni e Daniele Mana dando così alla luce One Circle. Continuando a produrre musica elettronica con il trio si dedica alla composizione, in particolare nell’ambito della colonna sonora.

Biglietti €20 - Teatro Franco Parenti − Milano, via Pier Lombardo 14 − info 02 5999 5206

www.teatrofrancoparenti.it – www.terraformafestival.com


Evento Facebook

INFO

Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it;

Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti

Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti

Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it
App: Teatro Franco Parenti

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani