Passa ai contenuti principali

QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE TOLFAMA 2016

GRAZIE A VICOLO CECHOV ENTRANO IN CAMPO MOLINARI ED YVES ROCHER

Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Tolfa, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con le straordinarie collaborazioni di Molinari, Yves Rocher, del Centro Studi Italo-Norvegese, Città Slow International e delleOfficine Cechov, torna per l'evento più cool del 2016: Tolfama - Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale. Giunto alla sua quinta edizione, Tolfama entra di diritto tra i Festival "Site Specific Theatre" più importanti del panorama nazionale e dell'estate Tolfetana, portando nella suggestiva città di Tolfa gli Improvvisatori teatrali di tutta la penisola. Da giovedì 30 Giugno a domenica 3 Luglio, i Workshop tenuti da quattro artisti di fama internazionale tra cui Hal Yamanouchi (Tokyo), Nini Stadlmann (Berlino), Josè L. Adserìas (Barcellona), Luca Gnerucci (Bologna), si trasformeranno in quattro spettacoli "Site Specific", denominazione inglese che sta per “specifico di un sito, di un luogo”.

Le performance, infatti, prenderanno vita a partire dalle caratteristiche naturali, archeologiche ed architettoniche che gli splendidi borghi di Tolfa offrono agli improvvisattori per regalare al grande pubblico risate e forti emozioni.
Tolfama è anche un evento Social e dà la possibilità sia di taggare foto e video sia di seguire in diretta le news su Facebook, Twitter, Instagram attraverso l'hashtag ufficiale del Festival: #tolfama.

Inoltre, spettacoli gratuiti tutte le sere:
- Giovedì 30 Giugno: spettacolo inaugurale della prima rassegna “OFF ama – Spazi Emersi per Compagnie Emergenti“, creato e dedicato appositamente alle esibizioni di tutte le compagnie e le realtà di Improvvisazione teatrale “Off” in Italia. Quest’anno saliranno sul palco gli improvvisatori della compagnia “T(i)LT – Trama Libera Tutti” di Roma in una cornice estremamente suggestiva: quella delle terme del Grand Hotel Terme di Stigliano alle ore 21.
- Venerdì 1 Luglio: alle 21.15 in Piazza Bartoli FAST COMEDY, l’esilarante spettacolo di Improvvisazione Teatrale di TEATRO A MOLLA, una delle compagnie di Improvvisazione più conosciute ed importanti in Italia.
- Sabato 2 Luglio: spettacoli Site Specific degli improvvisatori che partecipano ai workshop.

"Tolfama è punto di riferimento nel panorama internazionale per l'Improvvisazione teatrale che trascende dal materiale e arriva dritto alle persone" dice il sindaco di Tolfa Luigi Landi. "Questa è una manifestazione cresciuta con le proprie forze ed energie ed ha sempre più successo, simbolo del fatto che Vicolo Cechov ha un ottimo substrato" aggiunge la Dott.ssa Rosalba Padroni della Fondazione Ca.Ri.Civ.



Tolfama 2016: tutta un'altra musica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI