Passa ai contenuti principali

Aperte le iscrizioni all’edizione 2016 di AREA SANREMO

AREA SANREMO

L'UNICO CONCORSO CHE PORTA I GIOVANI AL FESTIVAL DI SANREMO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EDIZIONE 2016
Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2016 di AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana.

Per iscriversi e partecipare all’edizione 2016 di AREA SANREMO è necessario scaricare il bando e la modulistica per l'iscrizione dal sito www.area-sanremo.it e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016, non sono previste proroghe.

(Per ulteriori informazioni: 0184/505764 - contact@area-sanremo.it)

Oltre al concorso, per gli iscritti a AREA SANREMO è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissioni di Valutazione.

“Si parte con una nuova e rinnovata edizione di Area Sanremo – dice Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – confermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando – prosegue Caridi – ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni.”

Partner ufficiali di AREA SANREMO sono ICompany, Anteros Produzioni Srl e Akamu.
ICompany è il network che racchiude in sé le principali operatività richieste dal mercato della musica prodotta, suonata e distribuita e le coniuga attraverso un impianto di project management innovativo e un sistema di importanti partenariati strategici. Dalla produzione discografica al management, dalle edizioni musicali alla distribuzione fisica e digitale, dalla promozione classica a quella sui social network, dal booking all’organizzazione di grandi eventi, fino alla cura delle esigenze amministrative e legali, ICompany è un’azienda unica nel suo genere ed è in grado di gestire complessivamente tutte le esigenze di un Artista.

Anteros Produzioni Srl è da 30 anni azienda leader nel settore del management, della produzione e organizzazione di eventi e spettacoli. La sua esperienza in ambito nazionale è riconosciuta e certificata in tutti gli ambienti dello spettacolo da parte di artisti, produttori, impresari, mondo televisivo organizzatori e addetti ai lavori in generale. Anteros Produzioni sta organizzando un tour promozionale per Area Sanremo che porterà in giro per l’Italia il nome del concorso, organizzando casting promozionali, stage e corsi di specializzazione.

Akamu organizza e promuove corsi didattici e di formazione in ambito musicale, il cui obiettivo è conservare e tramandare il patrimonio artistico lasciato dai padri fondatori della canzone d'autore.

Anche quest’anno, Radio Italia è la radio ufficiale di Area Sanremo.

Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.






http://www.area-sanremo.it/2016_it

http://www.facebook.com/areasanremo2016

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu