Passa ai contenuti principali

IL TOPO NEL CORTILE debutta al Teatro Ambra alla Garbatella

IL TOPO NEL CORTILE 

Scritto e diretto da DANIELE FALLERI

con 

MASSIMO POGGIO  - ELENA RUSSO 

LAURA ADRIANI  - ANDREA STANDARDI

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 21,00 al teatro Ambra alla Garbatella debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Il topo nel 

cortile” scritto e diretto da Daniele Falleri 
con Massimo Poggio, Elena Russo, Laura Adriani e Andrea Standardi prodotto da 8P Management di Cristian Di Nardo. 

Una famiglia è sconvolta dalla notizia che Samantha, la secondogenita, di soli sedici anni, è incinta...

La ragazza, muta in seguito ad un incidente in tenera età, ha tenuto nascosto il suo segreto per cinque lunghi mesi.

In netto contrasto col marito e il figlio maggiore, Gianna, la madre, pretende di risolvere la questione a modo suo inchiodando il fidanzatino della figlia alle proprie responsabilità.

Ma la cieca determinazione della donna subirà un drastico ribaltamento di prospettive nel momento in cui scoprirà l’identità del vero padre del bambino che sta per nascere.

Dopo vari riconoscimenti in Festival di Drammaturgia Contemporanea, Vincitore del PREMIO APPLAUSI 2008, 1° Classificato PREMIO SCRITTURA TEATRALE FARA NUME 2007, Finalista PREMIO PATRONI GRIFFI 2007 , l’atto unico IL TOPO NEL CORTILE va in scena con un cast brillante in audace contrasto con il dramma dell’evento narrato. Lo spettacolo, lontano da qualsiasi minimalismo, si muove sul filo di una iperreale quotidianità mirata ad esaltare la teatralità di una tragedia familiare dei nostri giorni.

“La famiglia come intreccio inestricabile di cause e effetti in cui sono annodati indissolubilmente i destini di tutti i suoi componenti.

Questo è il terreno eternamente fertile in cui il seme de IL TOPO NEL CORTILE allunga silenziosamente le sue radici e sboccia violento.

Una storia delle infinite storie che implodono fra le quattro mura di un appartamento di provincia dove si tira avanti con lo sguardo perennemente basso su ciò che si può o che non si può dire, su ciò che si può o che non si può fare. Fino al momento in cui procedere è impossibile e guardarsi l’un l’altro negli occhi è inevitabile.

Ne IL TOPO NEL CORTILE tutto si disintegra e si ricompone nel tempo reale di una famiglia qualunque all’ora di cena. Alla fine il pasto sarà servito anche questa volta a finestre rigorosamente chiuse per impedire che il male di fuori scombini il falso equilibrio di sempre.” Daniele Falleri.

I costumi sono di Alexandra Toesca, le musiche sono di Marco Schiavoni, aiuto regia Antonella Ricchiuti

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella fino al 16 aprile 2016.
---------------------------------

IL TOPO NEL CORTILE

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

Piazza Giovanni da Triora, 15 – Roma

da mercoledì 7 aprile 2016 alle ore 21,00 a sabato 16 aprile 2016

ORARI da martedì a venerdì ore 21,00 sabato ore 17,00 e ore 21,00

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI