Passa ai contenuti principali

QUATTRO DONNE... E UN BAGNO! - Al Teatro Testaccio

QUATTRO DONNE... E UN BAGNO!

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè

da un'idea di Giancarlo Leone

con Antonella Arduini, Martina Menichini, Maria Sofia Palmieri, Giulia Amerise, Mario Sapia Adolfo, Bianchi Whites

Teatro Testaccio
dal 15 al 27 marzo
ore 21.00 domenica ore 18.00

Una P.R, un’astrologa ed erborista, una studiosa in filosofia e religioni orientali e una guida turistica sono le protagoniste della nuova commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè e ispirata da un'idea di Giancarlo Leone.

Dal 15 al 27 marzo, al Teatro Testaccio di Roma è in scena Quattro donne... e un bagno! Sul palco, per due settimane dal martedì alla domenica, Antonella Arduini nelle vesti di Carla, donna pungente e decisa, Martina Menichini, l’ironica e accentratrice Giulia, Maria Sofia Palmieri, l’affascinante e molto romantica Sofia e Giulia Amerise, la frizzante Azzurra dalle molte sorprese. Accanto a loro Mario Sapia nei panni di Diego, il furbetto dell’ Immobiliare Durazzo e Adolfo Bianchi Whites, l’innocente custode-manutentore.

Immaginate che cosa può succedere se l'agente immobiliare un po’ imbroglione affitta lo stesso appartamento alle quattro donne, le quali ne prendono possesso, ciascuna pensando di essere l’unica affittuaria. A loro insaputa, si ritrovano a dover affrontare una convivenza forzata. Le malcapitate, una volta accettata la situazione, cominciano a dibattere su come perseguire legalmente il truffatore studiando il modo migliore per vendicarsi e magari riuscire a recuperare i soldi indebitamente estorti. In questo cocktail di varia umanità, si inserisce anche la figura del custode-manutentore del palazzo il quale cerca di rendersi utile e di mediare tra le quattro scatenate fanciulle e l’Immobiliare Durazzo!

Ovviamente, tutti i loro calcoli e le ipotesi da loro prese in considerazione vanno a carte quarantotto, per una serie di circostanze impreviste ed imprevedibili!

In un crescendo di ironia e umorismo, si confrontano sei bravissimi attori.

Quattro donne … e un bagno! affronta tematiche innovative e, per certi aspetti, sorprendenti e di grande attualità, rivelando così l’occhio acuto del cronista, anche se ormai dedito al teatro da oltre vent’anni!
-----------------------------------------------------
QUATTRO DONNE... E UN BAGNO!

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè

da un'idea di Giancarlo Leone

con Antonella Arduini, Martina Menichini, Maria Sofia Palmieri,Giulia Amerise, Mario Sapia, Adolfo Bianchi Whites

Scene Riccardo Polimeni

Disegno Luci Marcello Vanni

Grafica Matteo Nardone
------------------------------

TEATRO TESTACCIO

Via Romolo Gessi 8 – Roma

Dal 15 al 27 marzo 2016

Biglietti Interno 13.00, Ridotto 10.00, Tessera Associativa (2.00)



Prenotazioni 06.5755482

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI