L’accademia, unica nel suo genere, aperta a professionisti e appassionati
Nasce a Milano un nuovo polo d’eccellenza per la formazione artistica e l’avviamento professionale nell’ambito della danza, del canto e dello spettacolo. È MoveOn Performing Arts Academy: 1200 mq di innovazione, creatività e cura del dettaglio in zona Navigli che, con 4 sale danza, 3 sale canto e una sala fitness si presenta come un vero e proprio spazio polifunzionale dedicato alle arti performative.
2 anni di incubazione per un progetto tutto al femminile, MoveOn nasce da un’idea di Antonella Bruno - attiva da anni nella scena artistica italiana ed ex Direttrice di una delle più importanti accademie di spettacolo in Europa - e Valentina Menarini, performer e designer dalla formazione multiculturale.
Parallelamente all’offerta dell’Academy – che include percorsi professionali e di perfezionamento, stage e masterclass con artisti di caratura internazionale – MoveOn è anche Talent Scout Agency e grazie ad una rete di professionisti dalla pluriennale esperienza nella comunicazione artistica si pone l’obiettivo di creare un canale preferenziale tra formazione e mondo del lavoro offrendo la possibilità di partecipare a casting, audizioni e progetti artistici nell'ambito di live and fashion show, eventi culturali, spot, videoclip, performance e flash mob.
“Il mondo dello spettacolo oggi, più che in passato, richiede un altissimo livello di professionalità”, racconta Antonella Bruno. “Quando abbiamo deciso di aprire Move On, abbiamo pensato che Milano avesse bisogno di un luogo dove avere a disposizione i migliori professionisti sul mercato e un concreto approccio al mondo del lavoro”. “Quella di MoveOn è una sfida importante - aggiunge Valentina Menarini - volevamo creare uno spazio italiano ma dal respiro internazionale, dove fare network, scoprire nuovi talenti e permettere lo sviluppo libero di creatività, passione e professionalità”.
La squadra dei professionisti di MoveOn mette a disposizione di tutti le proprie competenze: l’accademia, infatti, intende diventare punto di riferimento anche per chi, per la prima volta, si avvicina alle arti performative e al fitness. L’ampio ventaglio di offerte di MoveOn comprende corsi legati al mondo della danza, dai più tradizionali yoga e pilates a discipline più innovative come il piloxing e il masterstretch.
Per maggiori informazioni
http://www.moveonmi.com
Commenti
Posta un commento