Passa ai contenuti principali

3 PAPA’ PER UN BEBE’ al Teatro degli Audaci

La GOOD MOOD di Nicola Canonico presenta

3 PAPA’ PER UN BEBE’

Scritto da Antonio Grosso

Regia Roberto d’Alessandro

Mario Zamma, Nicola Canonico Alessia Fabiani, Giuseppe Cantore, Leonardo Barbarisi

Giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 21,00 al teatro degli Audaci di Roma, debutterà in prima nazionale “3 PAPA’ PER UN BEBE’” un esilarante spettacolo scritto da Antonio Grosso per la regia di Roberto D’Alessandro e prodotto dalla Good Mood di Nicola Canonico.

In scena Mario Zamma, Nicola Canonico, Alessia Fabiani, Giuseppe Cantore, Leonardo Barbarisi.

“3 papà per un bebe’” è la storia di tre amici quarantenni che vivono nello stesso appartamento, ognuno concentrato nel proprio lavoro e nella propria vita da single: un donnaiolo impenitente, un omosessuale eccentrico e un laureato in ginecologia con problemi con l’altro sesso, all’improvviso piomba in questo tranquillo menage domestico, un neonato di pochi mesi ed a complicare la situazione giunge anche in maniera inaspettata una misteriosa ed avvenente ragazza.

All’ improvviso arrivo del neonato, i tre uomini cominciano, giorno dopo giorno, a mettere in gioco le loro proprie priorità e i propri sentimenti. Il piccolo porterà nelle loro esistenze una rivoluzione tale che li guiderà a capire il vero senso della vita e li libererà finalmente dal “Peter Pan” che c’è in ogni uomo, per ritrovare la propria maturità fra le braccia del bebè. Tra pappe, ninna nanne e pannolini i tre affronteranno problematiche mai immaginate e l’arrivo della bella e curiosa ragazza metterà a dura prova la determinazione dei tre neopapà. La commedia affronta, in maniera leggera, la tematica della paternità e dell’amore per i figli, in un susseguirsi di comicità e strane riflessioni, intervallati da momenti teneri e poetici, con un finale inaspettato.

“Mescolando tutti questi elementi ed inserendo caratteri esilaranti, situazioni comicissime, un fuoco di fila di coupe de theatre prende vita “TRE PAPÀ PER UN BEBÈ”. Il compito della regia su un copione così ben concepito non poteva che cercare di renderlo al meglio, esaltandone appunto le peculiarità, evitando di scadere nel macchiettiamo dei personaggi, rendendo il più possibile credibile la situazione. La vera difficoltà della messa in scena è rappresentata dal “neonato”, che prende “vita” attraverso la magia del teatro. La commedia pone all’attenzione problemi attualissimi, uno su tutti la famiglia allargata, l’idoneità degli ambienti dove far crescere un bambino, la legislazione in materia che pone aspetti discutibili. La risposta che dà la commedia è quella di sempre, l’amore vince . La leggerezza della commedia accompagnata alla sua tematica mi rende questo lavoro particolarmente interessante, è sull’alternanza tra comicità e dramma che si basa lo studio dei miei ultimi dieci anni, qui si aggiunge la tenerezza di alcuni momenti, il sentimento che rendono palpitante la commedia e che la inseriscono nell’idea di Commedia Italiana sviluppatosi negli ultimi anni nella drammaturgia nostrana. Commedia Italiana che si differenzia da quella che è la “Commedia all’Italiana” ma che da lì nasce e lì ha la sua radice. La vita anche nei suoi momenti più drammatici ha sempre un aspetto che strappa un sorriso. TRE PAPÀ PER UN BEBÈ ne strappa più di uno, ma commuove e fa riflettere ed è questo il teatro che mi piace fare.” Roberto D’Alessandro.

Le scene sono Biagio Barbarisi & Surro, i costumi sono di Clara Surro, luci e fonica E.p Moretti, grafica Cecilia Pelosi, le foto di scena sono di Raffaello Balzo, le relazioni esterne sono curate da Francesca Zanon e da Chiara De Felice, organizzazione Enza Felice, assistente regia Viviana Simone.


Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 14 febbraio 2016 alle ore 18,00.


3 PAPA’ PER UN BEBE’

TEATRO DEGLI AUDACI

via Giuseppe De Santis n. 29 a Roma tel 06 9437 6057

da giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 21,00 a domenica 14 febbraio 2016 ore 18,00

ORARI: da giovedì a sabato ore 21,00 – domenica ore 18,00

(PREZZI: intero euro 18,00 ridotto euro 14,00)

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu