Passa ai contenuti principali

PETER PAN IL MUSICAL- Ritorna in scena il Musical campione d'incassi.

« […] e nei sogni di bambino
la chitarra era una spada
e chi non ci credeva era un pirata»

È la grande sorpresa di questa stagione al Teatro Brancaccio: dopo gli incredibili successi delle passate edizioni, riparte da Roma dal 23 febbraio la nuova avventura di PETER PAN – Il Musical, il musical campione di incassi, che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e del Biglietto d’Oro come lo spettacolo più visto nelle stagioni teatrali 2006/2007 e 2007/2008.

20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, ricreano un mondo magico, immerso in un’atmosfera incantata: Peter Pan volerà così sopra gli spettatori, il pubblico chiamerà a gran voce Trilly con l’emozionante urlo “Io credo alle fate”, sullo sfondo dei duelli con i pirati di Capitan Uncino.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l'isola che non c'è”, per vivere un'avventura fantastica tra indiani, bambini sperduti, fate e i pirati.

La straordinaria colonna sonora di questo viaggio sono alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato che compongono l’album "Sono solo canzonette", ispirato proprio alla storia di Peter Pan: "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".

Con PETER PAN – Il Musical, un grande musical tutto italiano che ha fatto storia, il Teatro Brancaccio conferma così la sua linea artistica nel segno della qualità. Alessandro Longobardi per conto di Viola Produzioni - attualmente impegnata con due progetti di grande successo come RAPUNZEL con Lorella Cuccarini (in tournée in tutta Italia) e SISTER ACT (ancora in scena a grande richiesta al Brancaccio) si associa con la New Step e la Show Bees, sia per questa produzione che per quella di BURATTINO SENZA FILI, che viene posticipato alla prossima stagione.

Volate insieme a PETER PAN – Il Musical alla scoperta dell’Isola che non c’è!

PETER PAN – Il Musical

Roma, Teatro Brancaccio

Dal 23 febbraio 2016

Via Merulana, 244 – 00185 Roma

Tel 06 80687231/2

www.teatrobrancaccio.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI