Passa ai contenuti principali

La Compagnia dell'Alba riporta in scena AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA


La Compagnia dell'Alba riporta ancora una volta in scena in questa seconda parte della stagione teatrale AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA che dopo più di 40 anni dal suo debutto, rimane uno dei più grandi successi del teatro musicale in Italia e nel mondo. 
Vi ricordo che la Compagnia, nel 2013, ottiene i diritti di rappresentazione di Aggiungi un posto a tavola, per la prima volta concessi ad una compagnia professionale al di fuori del Teatro Sistina di Roma. 




L’arca di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA (commedia musicale di Garinei & Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche di Armando Trovaioli e le coreografie originali di Gino Landi) salpa nuovamente, iniziando le sue repliche dal Teatro Marrucino di Chieti con un doppio sold-out (spettacoli oggi alle 21.00 e domani alle 17.00).

La Compagnia dell’Alba, che come si sa ha messo in scena la prima edizione professionale italiana dello spettacolo autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma, in particolare dopo un’audizione con il M° Armando Trovaioli in persona prima della sua scomparsa, si è infatti assicurata la possibilità di proseguire il suo percorso da parte degli eredi Garinei-Giovannini-Trovaioli e della Signora Iaia Fiastri.

Dopo due stagioni trionfali, 150 repliche, oltre 100.000 spettatori in ben 58 città e il coinvolgimento di oltre 35 persone tra cast e tecnici, con i consensi unanimi di pubblico e critica e il riconoscimento dell’alta qualità dell’operazione, lo spettacolo concepito come omaggio all’edizione degli anni ’70 con la regia e le coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini, realizzato con la co-produzione del Teatro Stabile D’Abruzzo diretto da Alessandro D’Alatri, approda anche in città non ancora toccate come Napoli e Firenze, affrontando dunque una nuova stagione. Cosa non scontata per una giovane Compagnia che ha puntato sul talento, sull’entusiasmo e sull’energia anziché sui nomi di cassetta, insieme naturalmente ad un grande impegno produttivo e artistico in prima persona di Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, soci nella vita e rivali sulla scena, il primo ancora nei panni di Don Silvestro, il prete che riceve una telefonata di Dio in persona che gli annuncia l’arrivo di un nuovo Diluvio Universale, e il secondo in quelli del Sindaco Crispino.

Accanto a loro due interpreti di alta qualità dall’importante curriculum nel campo del Teatro Musicale: oltre a Brunella Platania che torna dopo una pausa ad interpretare il ruolo di Ortensia [sostituita solo in alcune repliche da Laura Del Ciotto per impegni precedentemente presi], la Compagnia vanta ancora orgogliosamente la partecipazione della strepitosa Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione. Nei ruoli di Clementina e Toto ritroviamo Carolina Ciampoli e Gaetano Cespa, con alcune new entry nel numeroso ensemble che canta rigorosamente dal vivo.

Per tutti le altre informazioni visitate www.compagniadellalba.it
Pagina facebook https://www.facebook.com/aggiungiunpostoatavolasestaedizione/

TOUR (fonte www.musical.it) Altre date sono in via di definizione.

16 e 17 gennaio - Teatro Marrucino (Chieti)
23 gennaio - Teatro Persiani (Recanati)
26 gennaio - Teatro Alighieri (Ravenna)
Dal 28 al 31 gennaio - Teatro delle Palme (Napoli)
7 febbraio - Teatro Curci (Barletta)
1 marzo - Teatro Comunale (Bolzano)
Dal 2 al 3 aprile - Teatro Verdi (Firenze)

------------------------------------------------

LA COMPAGNIA DELL'ALBA 
presenta 

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 

commedia musicale di Garinei e Giovannini
scritta con Iaia Fiastri
musiche di Armando Trovajoli
coreografie originali di Gino Landi
scene di Gabriele Moreschi
costumi di Maria Sabato
direzione musicale di Gabriele De Guglielmo
regia e coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI