Passa ai contenuti principali

Grande successo per LA FAMIGLIA COLOMBO

I Legnanesi tornano al Barclays Teatro Nazionale di Milano con "La Famiglia Colombo" fino al 28 febbraio. Due mesi in compagnia del cortile più famoso d'Italia e le esilaranti storie dei suoi abitanti.

Una formula ormai vincente per uno spettacolo tutto al maschile con risate assicurate, numeri di varietà e l'elegantissimo gran finale a tutto smoking.

La semplicità dei personaggi che sono ormai famigliari per il pubblico che li segue anche al di fuori del territorio lombardo. I Legnanesi, riconosciuti con innumerevoli premi e da un successo di pubblico sempre crescente, portano in scena sempre tematiche a riscontro universale come, la crisi economica, il lavoro e la famiglia. E c'è sempre qualcosa da imparare e una frase su cui riflettere.

Qui il precedente articolo 
http://www.tgmusicaleteatroinitalia.com/2015/12/la-famiglia-colombo-ritorna-al-barclays.html

Un numero d'apertura decisamente molto "musical" con i boys che ci introducono in un'atmosfera di festa.

Per omaggiare il Santo Patrono si sta preparando una grande recita. In prima linea ci sono loro: la Teresa (Antonio Provasio), il Giovanni (Luigi Campisi) e la Mabilia (Enrico Dalceri) che, con l'aiuto delle altre "cortigiane", delle suore del paese e del Sindaco, inizieranno i preparativi.

Durante l'allestimento la Mabilia è chiamata a impersonare la Vergine Maria ("meglio la Maria e basta" dice la Teresa) che si invaghisce immediatamente di un nuovo arrivato, mai visto prima, colui che è stato scelto per il ruolo di Gesù... el Signùr!

La storia sembra seria tanto che i coniugi Colombo, si recano a casa del fidanzato della Mabilia per conoscere i genitori. Una villa quasi spettrale situata in Via della Paura 17, e una famiglia alquanto "strana" con un inquietante maggiordomo a servizio di nome Lercio. Avete già capito che si strizza l'occhio alla famiglia noir più famosa dello spettacolo. Cosa potrà mai succedere alla famiglia Colombo in un posto così?

E di certo non possono mancare i "battibecchi" tra il Giovanni e la Teresa che sarà alle prese con un corso di computer e con un cellulare supertecnologico.
Meravigliosi i numeri musicali della Mabilia con costumi scintillanti di colori che catapultano il pubblico in quell'epoca dove la rivista faceva da padrona. Eccezionale l'inno all'amore con un tripudio di cuori rossi sui costumi e sul palco.
Ben studiate anche le nuove scenografie come la ragnatela di perle che fa da sfondo al numero dedicato ad Hallowen.

Sarò sincera questo è il secondo spettacolo dei Legnanesi a cui assisto (l'anno scorso vidi "La Finestra sui Cortili") e oggi, vedendo un teatro praticamente sold out e alcuni signori tra il pubblico che avevano le lacrime da quanto stavano ridendo, ho capito la vera forza di questi intramontabili artisti: la semplicità che mostrano al pubblico, le risate che scoppiano naturali fra di loro durante le battute... e la tradizione che non morirà mai!

Andate a passare due ore e mezza di sfrenata allegria al Barclays Teatro Nazionale fino al 28 febbraio. 
Per sapere tutto sui Legnanesi visitate il sito 
http://www.ilegnanesi.it/ 
e la pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/ilegnanesi/?fref=ts 
-------------------------------------------------------------------------------------------
LA FAMIGLIA COLOMBO

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi

Testi- Felice Musazzi e Antonio Provasio
Musiche- Arnaldo Ciato e Enrico Dalceri
Coreografie- Sofia Fusco
Direttore Artistico- Sandra Musazzi
Direttore di Produzione- Enrico Barlocco
Una Produzione CHI.TE.MA

Regia- Antonio Provasio





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI