Passa ai contenuti principali

CINZIA LEONE In DISORIENT EXPRESS - 8 gennaio al Teatro Civico Vercelli










Teatro Civico Vercelli
Venerdì 8 gennaio 2016- ore 21.00

CINZIA LEONE In

DISORIENT EXPRESS

Con la partecipazione di Fabio Mureddu
L’attrice comica Cinzia Leone è in scena al teatro Civico con “Disorient Express”, il suo nuovo spettacolo scritto insieme a Fabio Mureddu.

E’ lei stessa a anticiparne il contenuto: “Disorient Express potrebbe sembrare, dal titolo, la storia di un treno che non sa dove andare… non è così.

E’ invece una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti, e tutti abbiamo un’espressione disorientata. Siamo disorientati, sì -continua Cinzia Leone- ci aggiriamo nel mondo con l’espressione di una nonna in una foto natalizia, scattata dopo che tutti l’hanno rimbambita cercando di farle ricordare i nomi dei suoi trentasei nipoti.
Come può non essere disorientata, dopotutto, un’umanità travolta ogni minuto da cambiamenti?”. Cinzia Leone è arcinota per i suoi esilaranti personaggi interpretati non solo nelle trasmissioni tv di Serena Dandini, ma anche nei suoi spettacoli teatrali e i successi cinematografici, come: “Stasera a casa di Alice” di Carlo Verdone, “Parenti e Serpenti” di Mario Monicelli, “Selvaggi” con i fratelli Vanzina: prescelta, anche, da Lina Wertmuller per alcuni suoi film.

Nello spettacolo, gioca con ironia tra la realtà delle notizie diffuse dai notiziari subito smentite da Internet, fra le quali è sempre più difficile essere se stessi. E lo fa inscenando una redazione costantemente connessa al mondo esterno, che aggiorna e modifica gli argomenti in diretta, fra le continue contraddizioni e l’imbarazzo e la comicità del personaggio che interpreta. “Per questo siamo disorientati-conclude Cinzia Leone- non vediamo la realtà… come treni che non sanno dove andare.”.

Per informazioni e prenotazioni: 392 8980187 – www.teatrocivicovercelli.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI