Passa ai contenuti principali

Arriva in Italia APPUNTAMENTO AL BUIO

GOLDEN LILY ENTERTAINMENT
presenta

APPUNTAMENTO AL 
BUIO 

cosa sucede davvero al...
PRIMO APPUNTAMENTO?


Testo – Eugenio Contenti
Liriche – Piero Di Blasio
Direzione musicale – Giovanni Maria Lori
Grafica – Felice Lungo
Coreografie – Luca Peluso
Costumi – Paola Landini

Regia – Piero Di Blasio


Con (i.o.a):

Fabrizio Checcacci
Maurizio Di Maio
Silvia Di Stefano
Laura Galigani
Luciano Guerra
Antonio Orler
Laura Pucini



29 febbraio e 1 marzo - Teatro Centrale (Roma)

Che cos’è… “APPUNTAMENTO AL BUIO”?

“Appuntamento al buio” è la versione ufficiale italiana di un nuovo musical americano di Austin Winsberg, Alan Zachary e Michael Weiner, dal titolo “First Date – Broadway’s Musical Comedy”. È uno show “on” Broadway atipico. Non ha continui cambi scena e non ha un cast infinito di persone. Solo due ambientazioni e 7 attori. Lo spettacolo, dopo aver aperto a Seattle nel 2012, ha debuttato a Broadway nel 2013 ed è rimasto in scena per quasi un anno, chiudendo nel gennaio del 2014. Ad oggi esistono solo tre versioni ufficiali fuori dagli Stati Uniti: 2014 in Giappone, 2015 Messico e 2016 in Italia! Il debutto di “Appuntamento al Buio”, grazie ad un accordo con R&H theatricals Rights di Londra, segnerà la prima rappresentazione europea dello spettacolo.

Perché… “APPUNTAMENTO AL BUIO”?

“Appuntamento al buio” nasce dalla volontà di portare in Italia uno spettacolo fresco, moderno, musicale e, soprattutto, divertente.
Eugenio Contenti (autore del testo italiano), dopo averlo visto in scena a New York, lo ha proposto al Cast che si è immediatamente innamorato dello spettacolo, tanto da volerlo produrre per la prima volta in Italia.
Questo è uno spettacolo agile e “leggero”, capace di rispondere alla richiesta del mercato teatrale italiano che esige bassi costi ed alta qualità. Le musiche sono accattivanti e strizzano l’occhio al rock, al pop e al classico Broadway Style, passando per le iconiche ballate che fanno innamorare alle prime note. La storia è universale ed è facile affezionarsi: una nuova ed improbabile storia d’amore. Per metterlo in scena è stato scelto, non a caso, il meraviglioso Teatro Centrale di Roma, un risto-theater capace di fare da scenografia naturale allo spettacolo. Inoltre, con la nuova gestione, il Teatro Centrale sta puntando molto sul musical e sulle nuove proposte teatrali, per affermarsi come un polo culturale vivo e moderno, tenendo in considerazione i giovani e le nuove tendenze.

Per tanto, l’appuntamento per tutti è 29 febbraio e 1 Marzo alle ore 21,30, presso il Teatro Centrale di Roma, per sorridere, piangere e brindare ad una nuova storia d’amore.

La storia di… “APPUNTAMENTO AL BUIO”?

“Appuntamento al buio” racconta il primo incontro di due giovani Newyorkesi, Casey (Laura Galigani) e Mike (Antonio Orler), alla costante ricerca della loro “perfetta metà” della mela. L’appuntamento è stato combinato dalla sorella di lei, Maggie (Silvia Di Stefano), e da suo marito, collega di lavoro di Mike. Perciò, anche se hanno avuto piccole informazioni l’uno dell’altra è a tutti gli effetti un vero e proprio appuntamento al buio. L’incontro avviene in un tipico ristorante di New York, ma potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo, gestito in maniera alquanto eccentrica da uno stanco e colorato Cameriere (Fabrizio Checcacci). 
L’appuntamento è visto attraverso due piani visivi: il “reale” e il “nella mia mente”.
Nel piano “reale” i due ragazzi discutono di loro e dei loro interessi, tra gli avventori del ristorante, cercando di tenere viva l’attenzione per far sbocciare qualcosa… con scarsi risultati. Nell’altro, invece, l’appuntamento viene elaborato nelle loro menti. I clienti diventano dei personaggi presenti nelle loro vite, a volte nel bene, altre nel male. Conosciamo Alex (Maurizio Di Maio), il miglior amico “forever” di Casey, che la vuole tutta per se e che teme che Mike la stia sgozzando e facendo a pezzi. Nick (Luciano Guerra), l’amico d’infanzia di Mike. Il corteggiatore per eccellenza, l’insegnante di “rimorchio applicato”, l’unico che ha sempre detestato l’ex fidanzata del suo amico… Allison (Laura Pucini), una snob ed egocentrica ragazza frigida che ha fatto perdere la testa, il cuore e la faccia a Mike, lasciandolo da solo sull’altare.
Ma insieme a loro, rivivranno nella testa dei due protagonisti tanti altri fantasmi del passato: lo psicologo, gli ex fidanzati “stronzi”, la nonna Ida, Google, il padre di Casey e la madre di Mike. Quando questi due piani smetteranno di essere così distanti, si avrà il verdetto e si saprà se questo appuntamento al buio rimarrà solo una serata persa oppure l’inizio di una nuova storia.
----------------------------------
Il Cast di… “APPUNTAMENTO AL BUIO”

(in ordine di apparizione)


LUCIANO GUERRA - UOMO #1 (Coro Cristiano / Nick / Ragazzaccio Punk)

Si diploma presso la Bernstein School of Musical Theatre e debutta a teatro nel 2005 come protagonista maschile del musical “Fame – Saranno Famosi”, nel ruolo di Nick Piazza, regia di Bruno Fornasari. Nella stessa stagione è nel cast internazionale di West Side Story, produzione internazionale del teatro stabile di Bolzano e successivamente viene scelto da Federico Bellone per interpretare il ruolo di Kenickie nel “Grease” della Compagnia della Rancia. Nella stagione 2008/2009 è parte del cast di “Robin Hood”, con la regia di Christian Ginepro e nel 2009 avviene il debutto televisivo, in veste di cantante /ballerino, nell’ultima “Domenica In” presentata da Pippo Baudo. Nel 2010 è di nuovo con la compagnia della Rancia, interpretando il ruolo di James Dean in “Happy Days”, diretto da Saverio Marconi e dal 2011 al 2012 salirà sul palco di “Priscilla – la regina del deserto” per interpretare, in qualità di alternate, il ruolo di Adam/Felicia, diretto dal regista Simon Phillips. Sempre del 2012 è la partecipazione al musical “Salvatore Giuliano”, scritto da Dino Scuderi per la regia di Giampiero Cicciò. Nel 2013 l’incontro con l’immenso Lindsay Kemp, che lo sceglie per il nuovo allestimento di “Kemp Dances – invention and reincarnation” per il ruolo del soldato nell’ “Histoire du soldat” di Igor Stravinskij, che vedrà il debutto mondiale nel giugno del 2014.


SILVIA DI STEFANO - DONNA #1 (Maggie /Nonna Ida / Donna col megafono 2 / Madre di Mike)

TEATRO: 2015 "THE BLUES LEGEND" di Chiara Noschese. (ruolo: Francy)
2014 "CERCASI CENERENTOLA" di S. D'Orazio e S. Marconi. Regia S. Marconi e M. Iacomelli. Compagnia della Rancia. (ruolo: Anastasia) 2011-'12-'13-'14 “SINDROME DA MUSICAL” di Lena Biolcati. Regia AlfonsoLambo. Con Manuel Frattini, Andrea Verzicco, Angelo Di Figlia, Cristian Ruiz. 2011 “IL DONO” di Lena Biolcati. Regia Silvia Di Stefano. Con Roberto Rossetti, Silvia Di Stefano, Valentina Spalletta. (ruolo: Yael)
2011 “80 VOGLIA DI 80”. Regia e coreografie Fabrizio Angelini. Di Gianfranco Vergoni. Claudia Campolongo. Con Paolo Ruffini (ruolo: Maria Pia) 2011 “BUGIARDI SI DIVENTA” di Lena Biolcati. Regia: Silvia Di Stefano. Coreografie: Angelo Di Figlia. In collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Ortona e Teatro Stabile d’Abruzzo. 2010 – 2011 “ALADIN – Il Musical” di Stefano D’Orazio. Regia e coreografie: Fabrizio Angelini. Tour nazionale. Musiche: i Pooh. (ruolo: Shadia) 2010 “PINOCCHIO – Il Musical”. Regia: Saverio Marconi. Teatro Augusteo, Napoli. Teatro Sistina, Roma. Hunter College, New York City 2009 “GRAN VARIETA’”, regia Silvia Di Stefano, con M. Frattini e A. Di Figlia 2009 “PINOCCHIO – Il Musical”. Regia: Saverio Marconi. Tour italiano e coreano (Seoul) - (ruoli: Volpe e Angela, responsabile musicale) 2008-‘09-’10 "SINDROME DA MUSICAL" di Lena Biolcati. Con Manuel Frattini 2008 “A TEMPO DI MUSICAL” di Lena Biolcati. Regia Silvia Di Stefano. Con A. Salvatori, A. Verzicco, Silvia Di Stefano, N. Scherani e B. Biolcati. 2007 "BLUES MAMA CLUB" di Lena Biolcati. Regia Silvia Di Stefano. Con Alessandro Salvatori, Silvia Di Stefano e Angelo Di Figlia 2007 “CABARET” regia Saverio Marconi. Con M. Hunziker e C. Ginepro. Teatro della Luna (Milano), Teatro Sistina (Roma). (ruolo: Fraulein Inge Kost) 2006 “FRANCOIS – Lady Oscar”. Testo e musiche di Andrea Palotto, coreografie di Rita Pivano (ruolo: François). Scherma scenica con il M° Stefano Pantano. 2005-06 “PINOCCHIO – Il Musical”. Regia: Saverio Marconi. Musiche: i Pooh (ruolo: Volpe e responsabile musicale fino al 2010) 2005 “TOC TOC – A Time for Musical”, regia Mauro Simone. Con Manuel Frattini e Lena Biolcati. 2004-05 “PINOCCHIO – Il Musical”. Regia: Saverio Marconi. Musiche: i Pooh (ruolo: Volpe). 2004 “SKETCH – The Musical”, di A. D’Alessandro, regia E. Ruggiero Teatro Nazionale, Milano (protagonista femminile: Zia Malù). 2003-2004“PINOCCHIO – Il Grande Musical”. Regia: S. Marconi. (vari ruoli) 2001 “Tutankhamen”, scritto, diretto e interpretato dalla compagnia Legge 180 (Protagonista: il Dio Anubis; curato anche la parte musicale). 2001 "Pericolosamente" di E. De Filippo. Regia B. Lomele (Ruolo: Dorotea) 2000 "Zio Vanja". Regia di Sofia Amendolea. (Protagonista femminile: Elena) 2000 “Il re della vela”, mis en éspace per l’Ambasciata Brasiliana. 1998-99 Musical "Andavo a 100 all'ora" e "Abracadabra" di L. Biolcati. MUSICA:2009 “VOLARE”, prodotto dalla “Target Music”, ufficio stampa “Parole e Dintorni”, ufficio promozione “Red & Blue”.

2007-08 Gruppo cover pop/rock '80/'90 i “Moonbase”. 2007 Incisione cori per i Pooh nell'album "Beat Re-generation”. 2004 Incisione cori per i Pooh nell’album “Ascolta”. 2002 Incisioni cover dance e brani originali per la Countdown TV. 2001 Tournée con Lena Biolcati. 1999 Coro gospel diretto da Francesca Oliveri, Teatro Ciak di Milano.1999 Tournée con Lena Biolcati. 1998 Tournée con Lena Biolcati. 1998 Concerto Pooh per l'U.N.I.T.A.L.S.I. Lourdes (Francia) prima voce coro gospel 1997 Telethon concerto dei Pooh: prima voce coro gospel. 1996 Tournée dei Pooh "Amici per sempre": prima voce coro gospel. TELEVISIONE: 2009-10 Con il singolo “Volare” e il successivo album omonimo: “Domenica In” con Pippo Baudo, “Insieme sul 2” di Michele Guardì, Tg3, “Il Tappeto Volante” con Luciano Rispoli, “Domenica 5” di Barbara D’Urso, “Uno Mattina” con Cinzia Fiorato, “Cominciamo bene” con Pino Strabioli, “Festa Italiana” con Caterina Balivo, “Italia è” su Rai Med con Rossella Diaco. 2000 Ruolo nella sit-com "Finché c'è Ditta c'è speranza" con la Premiata Ditta. CONCORSI e PREMI: 2013 - 2014 Direttrice Artistica dello stage&workshop "Apulia Musical”. 2012 Musical Day: "Miglior Performer femminile 2011/2012”. 2009 “Premio Domenico Modugno” per la cover di “Volare”. 2003 Ospite e giuria tecnica al concorso “Romateatrofestival” nella serata dedicata al Musical. 2001 Concorso teatrale femminile “I Portici” di Imola. Decima classificata. 2001 Concorso teatrale “Wanda Capodaglio” di Bologna. Semifinale 2000 Concorso cabaret “Comix” di Roma. Prima classificata + premio miglior regia.


MAURIZIO DI MAIO - UOMO #2 (Alex / Futuro figlio di Mike / Ragazzaccio Rockettaro)

Maurizio Di Maio, cantante attore Bari-Tenore e sopranista.
Comincia a muovere i suoi primi passi artistici giovanissimo all’età di 15 anni; successivamente entra a far parte del coro pop-gospel SAT&B di Maria Grazia Fontana, diventandone presto una delle voci soliste. Vanta varie collaborazioni televisive in qualità di corista in trasmissioni RAI e MEDIASET, accompagnando artisti come: M. Bolton, R. Zero, Giorgia, L. Dalla, L. De Crescenzo, G. Halliwell, A. Ruggero, Simply Red, A. Stewart. Dal 2001 ad oggi solista della “All Times” orchestra del maestro S. Zavattoni. In teatro partecipa come corista alla “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini, in versione gospel, ideata dal maestro G. Gelmetti ,nello stesso anno all’opera lirica “Estaba La Madre” del premio OSCAR Louis Bacalov; per il musical “Dracula” di D. Zard è corista dell’opera. Collabora artisticamente per note produzioni discografiche con O. Vanoni, R. Zero, Giorgia. Partecipa come corista alla XII edizione del “Concerto di Natale in Vaticano”. Canta e doppia il film “La sposa cadavere” di T. Burton. Nel 2006 è solista della “Domenica in” di P. Baudo, in occasione della commemorazione del I anniversario della morte di Sua Santità Giovanni Paolo II, e successivamente partecipa alla stessa produzione come corista. Nel 2007 entra a far parte Cast dell’opera musical “Actor Dei” come cover “Avvocato” e nell’ensemble come popolo cantante. Nel gennaio 2008 canta come solista con l’orchestra sinfonica giovanile di Roma diretta dal maestro Francesco la Vecchia all’auditorium della conciliazione in due serate dedicate interamente al repertorio Walt Disney. Nel Dicembre 2008 è corista di Giorgia, durante il concerto per i 15 anni di carriera della cantante. Nel 2010 entra a far parte del cast dell’opera musicale moderna “I PROMESSI SPOSI” di Michele Guardi’ e Pippo Flora, interpretando il ruolo di Don Ferrante e cover Fra Cristoforo. Nel 2011 interpreta il ruolo di Adolfo Pirelli per il musical “SWEENEY TODD” con la regia di Marco Simeoli e coreografie di Fabrizio Angelini. Nel 2012 interpreta il ruolo di Mario per il Musical inedito RAFFAELLO E LA FORNARINA del maestro Giancarlo Acquisti per la regia di Marcello Sindici. Interpreta il ruolo di ECATE per il musical MACBETH al sistina di Roma . Attualmente collabora insieme all’autore e compositore Dario Faini (UNIVERSAL) per la realizzazione del primo progetto solista.


LAURA PUCINI - DONNA #2 (Allison / Coro Cristiano / Signora Google / Donna col megafono 1)

Nasce come ballerina di danza jazz,classica e tip-tap conseguendo il diploma presso l’I.S.T.D. di Londra. Perfeziona i suoi studi a New York presso la Steps e la Broadway Dance Centre e successivamente a Roma. Frequenta inoltre la scuola di musical BSMT di Bologna dove inizia gli studi di canto e recitazione che proseguirà a Roma. Inizia a lavorare in teatro nel 1997 nell’operetta “Si” regia di S.Marchini e le coreografie di C.Meloni, nell’opera “Rigoletto” e “Cavalleria Rusticana”regia L.Aberti coreografie A.Daviso, in “A new world tap” uno spettacolo di tip-tap di A.Amendolagine, “Che bella età la terza età” con A.Steni e R.Cortese, “Godspell” diretto da S.Farrell, “Musical Greatest Hits” della compagnia Rockopera, “Nights on Broadway” di M.R.Piparo e le coreografie di R.Croce, “Tablò” regia di F.Angelini coreografie di J.J.Pillet, “Il Principe della Gioventù” del Maestro R.Ortolani per la regia P.L.Pizzi e le coreografie di J.Mckneely, “Sweeney Todd” regia di M.Simeoli coreografie F.Angelini, “Di nuovo Buonasera” di e con G.Proietti coreografie di F.Angelini,“A Chorus Line” della Compagnia della Rancia regia di S.Marconi, “Salvatore Giuliano il musical” di D.Scuderi regia di G.Cicciò, dir.musicale D.Scuderi, coreografie A.Gatti, “Ne con te ne senza di te” fiction con S.Ferilli e infine di S.Leonardi regia S.Leonardi coreografie A.Amendolagine “La strada per il Paradiso”.


FABRIZIO CHECCACCI
- UOMO #3 (Cameriere / Padre di Casey / Psicologo accondiscendente)

Fabrizio è nato a Firenze e ha scoperto giovanissimo la passione ed il talento per il canto. Insegna canto dal 2004 ed è co-fondatore dell’accademia di teatro musicale “Chi è in scena” di Firenze e del festival di teatro indipendente “Florence City Musical. Per il teatro musicale è cover di Giò e Marco in MAMMA MIA prodotto da Stage Entertainment, Gatto e narratore in Pinocchio 8Tour nazionale e in Corea del Sud) Jack in Welcome to the Machine Annas, Pietro e Pilato in Jesus Christ Superstar prodotto dalla compagnia Rockopera (varie edizioni e tour nazionali) e Pilato e sostituto di Caifa nella produzione italiana della compagnia della Rancia dello stesso musical. Ha vestito inoltre i panni di Lockit in Beggar’s Opera di Ziedler in Le magia del Moulin Rouge, di Spoletta in Tosca, Amore Disperato, di Naphtali in Joseph in Joseph e la Strabiliante Tunica dei Sogni in Technicolor, di Mr Kite in Across the Universe di Eddie e del Dr Scott in The Rocky Horror Picture Show. Ha curato la regia di Rent, Orlando Tarantato e Scusami se Parlo d’Amore, ha scritto insieme a F. Fantini A Day in the Life ed è stato responsabile di tour per Chorus Line. Ad oggi è la voce solista dei killer Queen, Tribute Band ufficiale dei Queen e voce principale dello spot televisivo e radiofonico Q8 a diffusione europea dal 2006 I Want it all. Nel 2008 ha partecipato alla registrazione dell'inno italiano alle Olimpiadi di Pechino, nel 2010 entra è Joey in Sister Act il Musical prodotto da Stage Entertainment e Woopy Goldberg per la Regia di Carline Brouwer, nel 2012 – “BAKER VS BAKER”, per la Regia di Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli, La macchina del tuono – Vari ruoli – Autore del testo, “W ZORRO”, per la Regia di Fabrizio Angelini, Medina Produzioni – Ruolo: Frate Josè e William Lamport – Responsabile artistico e musicale in tour, nel 2013 – “C’ERA UNA VOLTA L’ITALIA”, per la Regia di Fabrizio Checcacci, La macchina del tuono – Monologo, teatro canzone – Autore del testo, “THE WALL LIVE ORCHESTRA”, Per la regia di Emiliano Galigani, Rockopera e Metropolis Produzioni – Lead vocalist, “FIGLI DEGLI ANNI 70”, Per la regia di A. Fea, Sofis Produzioni – Lead Vocalist, “IL CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE”, Per la regia di A. Querci, Walters Produzioni – Ruolo: Emilio, nel 2014 – “I LOVE DISCO”, Evento Disco 70 con i Dirotta su Cuba – Lead Vocalist, “I DUE CORSARI, sulle orme di Giorgio e Enzo”, Regia di Fabrizio Checcacci, La Macchina del Tuono, teatro canzone, “NAPOLEONE NON PARLA FRANCESE” – Regia di Gianni Calcinai – Ruolo: Napoleone e 2015 – “UN CASTELLO NEL CUORE” – Regia di Maurizio Panici, Teatro Argot Produzioni – Voce solista, Giovanni della Croce.
ANTONIO ORLER (MIKE)

Antonio Orler è nato a Mestre (VE) nel 1990.

Dopo gli studi di violino, intrapresi a soli 5 anni, ha studiato Pianoforte e Canto con Erika Peder al liceo "Manzato" di Treviso, finche è venuto a conoscenza dell'Accademia "ART VOICE ACADEMY" di Castelfranco Veneto, diretta da Diego Basso, frequentando i corsi di dizione recitazione, tecnica base del canto moderno e della "black music and soul" (grazie ad uno stage con Cheryl Porter). Dal 2005 Antonio partecipa attivamente ai concerti con l'orchestra "Ritmico Sinfonica Italiana", formata da cinquanta elementi d'orchestra, cantando con artisti italiani e internazionali quali Enrico Ruggeri, Ron, Red Canzian, Alessandro Alessandroni, Enrica Bacchia, Mario Biondi e Cheryl Porter. Antonio ha preso parte inoltre ad un coro invitato da Paolo Limiti nel suo tour italiano nel 2007. Nell'anno 2007/2008 ha preso parte al tour italiano di "GIULIETTA E ROMEO" di Riccardo Cocciante, ricoprendo il ruolo di Ensemble e cover di Padre Montecchi e Padre Capuleti, prendendo parte inoltre alla registrazione del CD del medesimo spettacolo. Nell'anno 2011/2012, Antonio ha lavorato nella produzione italiana Stage Entertainment SISTER ACT, ricoprendo il ruolo di Ensemble, cover del protagonista maschile Eddie Souther e di Joey. Nell’anno 2012/2013, Antonio è parte del cast del musical TITANIC (prodotto da Barley Arts e Federico Bellone), ricoprendo il ruolo dell’Ufficiale Murdoch, e cover del protagonista Francesco Ferrari e del capitano Smith. Nell’anno 2013 Antonio è il protagonista maschile Alfredo nel musical L’ACQUA CHETA, diretto da Sandro Querci. Nell’anno 2013/2014 è il Cacciatore nella commedia musicale CAPPUCCETTO ROSSO (Stuntman Show). Nella stagione estiva 2012 ha lavorato con la produzione tedesca Aida Entertainment in qualità di "Lead Soloist" nella nave AidaSol. Nella stagione teatrale 2014-2015 Antonio ha fatto parte della produzione Stage Entertainment Germany ROCKY DAS MUSICAL ad Amburgo, interpretando Red Brady e cover del protagonista Rocky Balboa. Nella stagione 2015-2016 Antonio è Spider Rico e cover Rocky Balboa a Stoccarda, nella nuova produzione ROCKY DAS MUSICAL di Stage Entertainment Germany.


LAURA GALIGANI (CASEY)

Fin da bambina studia danza classica e moderna (Academie de Danse Princesse Grace, Scala di Milano, Balletto di Toscana) e canto lirico (Accademia Mabellini di Pistoia). Prosegue la formazione canora con Shawna Farrell, Francesco Lori ed Elisa Turla. Frequenta la scuola di musical “Arteinscena” dove vince una borsa di studio per la Pineapple Dance Studios di Londra. Studia al LIM di Roma e con Maria Laura Baccarini, Gianluca Ferrato, Raffaella Misiti. E' autrice del suo primo disco ''Telecomandati - dal tempo'' con cui vince il premio della critica al Festival canoro ''50 anni e d'intorni'' e con il singolo ''Nicoletta'' è 1° classifcata nel concorso “Solomusicaitaliana” nella categoria cantautori, presidente di giuria Mogol. Autrice (con Elisabetta Tulli) della Sit-com CaMeRiNo prodotta da Tauron Entertainment, fnalista al “Roma Web Fest”. Autrice dello spettacolo ''In realta volevo fare il cantante'' prodotto dalla Golden Lily Entertainment riscuotendo ottime crtitiche dalla stampa uffciale ARTE IN. Autrice delle liriche del brano ''Questa è la vita che sogno'' e collabora alle liriche del brano ''Senza respiro'' prodotti da Luca Pernici. Segue il seminario ''Attraversando Prometeo” di Eschilo, sulla scrittura e costruzione del personaggio con Gigi Gherzi, attore e autore, presso il Teatro dell'Elica Lissone. Approfondisce il percorso canoro e di insegnamento vocale partecipando al livello 1 e 2 ESTILL VOICECRAFT con fgure obbligatorie con Elisa Turlà e Alejandro S.Martinez. Segue il seminario sulla tecnica attoriale “ La maschera nell'ombra, dalla commedia dell'arte al musical ” con Silvano Torrieri presso il centro Artepassante di Milano. Partecipa al secondo meeting annuale Centro Studi Estill tenuto da Anne Marie Speed (Professor Musical Theatre and Royal Academy of Music). Tra le ESPERIENZE PROFESSIONALI: Agosto-Settembre 2015: è Alessandra nel flm “LA SINDROME DI ANTONIO” prodotto da IMAGO FILM, regia di Claudio Rossi Massimi. Dicembre 2014: è cantante solista al concerto di capodanno diretto dal Maestro Guido Rimonda, fondatore dell'orchestra Camerata Ducale. Settembre 2014: Isotta nel cortometraggio che narra la storia di ''Tristano e Isotta'', prodotto da Manipura Production in collaborazione con Ombra. Giugno 2014: cantante solista negli eventi “Huawei Channel Conference” e “Race to the top”, prodotti da “Warm up industry” Da Novembre 2013: Ada (madre di Cappuccetto rosso) in ‘’Cappuccetto Rosso la commedia musicale’’ Settembre 2013: Melania, protagonista della sit- com “CAMERINO”, prodotta da Tauron Entertainment. Da Novembre 2012: Anita in ‘’L’ACQUA CHETA IL MUSICAL’’ regia di Sandro Querci. Settembre 2012: interpreta le canzoni delle mascottes del Parco divertimenti ‘’Mirabilandia’’ Luglio 2012: solista nel concerto ''Musical del 900'' diretto dal Maestro Diego Basso. 2011/2012: Suor Maria Roberta in “SISTER ACT IL MUSICAL”, prodotto da Stage Entertainment e Whoopi Goldberg, regia di Carline Brouwer (Teatro Nazionale di Milano) Giugno 2011: Lucrezia, protagonista femminile, in “RAFFAELLO E LA LEGGEND DI FORNARINA” 2010/2011: Alice, protagonista femminile, in “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”, con regia di Cristian Ginepro 2009/2010: Zia Dete in “HEIDI IL MUSICAL’’, regia di Maurizio Colombi. Maggio 2009: balia di Contessina e cover di Fioretta, nell’opera musical “IL PRINCIPE DELLA GIOVENTU’”, al Teatro Arcimboldi di Milano. 2008/2009: Jenny e corpo di ballo in “FACCIAMO L’AMORE”, regia di Gianluca Guidi. 2007/2008: Patty e cover di Marty e Rizzo in “GREASE”, Compagnia della Rancia. Settembre 2007: cover di Fioretta, protagonista femminile, nell’opera musical “Il principe della gioventu” musiche del M° Riz Ortolani, in prima mondiale al Teatro La Fenice. 2006/2007: solista a fanco di Gianluca Guidi, in “La resistibile ascesa di Gianluca G”. Luglio 2006: ballerina nel flm “OLE’”, regia di Carlo Vanzina. 26 marzo 2006: 1° classifcata nel concorso “Solomusicaitaliana” nella categoria cantautori, presidente di giuria Mogol. Settembre- ottobre 2004: ballerina nel flm musicale “TANTO Pè CANTA’”, regia di Carlo Lizzani Settembre 2004: ballerina nello spettacolo “Prato di Stelle”, presentato da Tullio Solenghi, coreografe di Franco Miseria. 28 giugno 2003: ballerina solista nel “FELLINI FESTIVAL” a Chianciano Terme. Febbraio- dicembre 2003: grisette in “LA VEDOVA ALLEGRA”, regia di Simona Marchini e coreografe di Franco Miseria. Dicembre 1996- gennaio 1997: ballerina nel corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino in “LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”, coreografe di Marius Petipa, ripresa da Anne Marie Holmes.
-------------------------------------------------
Il team creativo di… “APPUNTAMENTO AL BUIO”

PIERO DI BLASIO (REGIA - LIRICHE)

Cantante, attore e doppiatore. Nasce a Pescara. Studia canto privatamente con A. Matarazzo e successivamente, dopo il trasferimento a Roma nel 2001, all'Accademia Corrado Pani di Claudio e Pino Insegno. Membro dei SAT&B di M.Fontana dal 2001 al 2003. Socio fondatore della compagnia “Attori Animati”. TEATRO: “Insegnami a sognare”, “Un po' prima della prima”, “Buonasera, Buonasera”, “Cannibal - il musical” (di cui è anche autore delle musiche aggiunte), “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni...” e “La fila”, (tutte con la regia di C.Insegno - Roma e Tour italiano). Ensemble in “Alta Società”,“Fusco” ne “La Febbre del Sabato Sera”, “Mr. Pinky” in “Hairspray – Grasso è bello” (secondo anno “Corny Colins”), “Lionell” nel musical “Cenerentola” (tutte con la regia di M.R.Piparo – Roma e Tour Italiano). “Hannas” in “Jesus Christ Superstar” (regia M.Mazzei), “Don Stanislao” nel musical “Non abbiate paura – Giovanni Paolo II il grande” (regia G.Ferrato), “Poeta Pulci” nell’opera del M.o Riz Ortolani “Il Principe della Gioventù” (regia G.Peparini), “lord Farquaad” in Shrek il musical (tour italiano) – regia C. Insegno e Ned Grujic; “Bobby Franchetti” in “Taxi a due piazze” – regia Gianluca Guidi; “Vezio” ne “Il cappello di paglia di Firenze” – regia Sandro Querci. Protagonista e adattatore della versione italiana ufficiale di "I love you, you're perfect, now change" (Ti amo sei perfetto ora cambia), regia Marco Simeoli, vincitore del premio come miglior spettacolo OFF agli Oscar Italiani del Musical. TV: “Vieni avanti, cretino” (rete 4) regia P.Pingitore, Uno di Noi (rai 1), Theleton 2002 (rai 1), Premiata Teleditta 3 e 4 (canale 5). DOPPIAGGIO: “Tim” nella serie tv Dance Academy, “Philmour” nel cartoon Scaredy Squirrel, Kon in “Grojband” e vari in Pucca, American Dad, Cleveland Show, oltre serie e film. Cantante per diversi cartoni Disney Italia (Principessa Sofia, Zeke and luther, La dottoressa Peluche...). REGIA: “Questi 5 anni” (versione ufficiale italiana di “The Last Five Years”), “La collezionista di farfalle”, “Giuro! Tutta la verità...” (anche autore), “Ciao Amore, Ciao –Tenco e Dalida, tra musica e amore” (anche autore), spettacolo vincitore dell’Italian Musical Award sezione Off.

EUGENIO CONTENTI (ADATTAMENTO TESTO)

Diplomato in Musical Theatre all’AMDA (The American Musical and Dramatic Academy), Eugenio è un attore, regista, coreografo Italiano. Da bambino, Eugenio è comparso in diverse pubblicità (tra cui giocattoli GIG, automobili FIAT) e ha partecipato con Rita Pavone alla ripresa di Gianburrasca a Buona Domenica su Canale 5. Nel corso della sua formazione in Italia e all’estero ha avuto la possibilità di studiare con grandi maestri come Elaine Petricoff, Evan Pappas, Jacklyne Shneider, Daniel Daily, Mark Santoro, Jimmu Kichler e molti altri. Come performer ha lavorato in Young Frankenstein (Regia K.Andrews, St. Michael Playhouse, USA), The Three Amigos (El Hermano, Lincoln Center, New York), Pinocchio (cover Pinocchio, Tour Nazionale Italiano, Korea e New York, Regia di S, Marconi, con Manuel Frattini), Alice nel Paese delle Meraviglie (anche come regista residente, Tour Nazionale Italiano, Regia C. Ginepro), 80 voglia di 80 (con Paolo Ruffini, regia F. Angelini), Tv, Ruffini e Canzoni (con Paolo Ruffini, Regia C. Insegno). La sua passione per la regia lo ha spinto ad affiancare lo studio con l’attività non solo in ambito performativo, ma anche e soprattutto creativo: in Italia ha avuto la fortuna di lavorare come aiuto regista per Saverio Marconi, Christian Ginepro, Federico Bellone e Mauro Simone in spettacoli come Cats (Tour Nazionale Italiano), Pinocchio - Il grande Musical (Tour Nazionale Italiano, Korea, e New York), Robin Hood (Tour Nazionale Italiano), Titanic (Tour Nazionale Italiano), Tre Metri Sopra il Cielo (Tour Nazionale Italiano), Si Fa Presto a Dire Musical. Ha curato la regia di Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor (anche coreografie, produzione BMC, vincendo come “Miglior Spettacolo” e “Migliori Coreografie” alla rassegna del Teatro Nuovo), Scary Family (il primo family show inedito a debuttare a Mirabilandia, con le musiche Giovanni Maria Lori). Come collaboratore artistico ha partecipato all'allestimento di Rent - No Day but Today (prodotto da Nido Del Cuculo). Come Coreografo ha curato a New York il primo workshop di Crossf8 – A New Musical (scritto e diretto da Fabio Ingrosso), il concerto off-Broadway Be Our Guest (Abington Theatre), l'educational show Evergreen (Washington DC e NYC) e presto firmerà le coreografie di Let's Broadway - Cabaret Series, in scena off-Broadway all'Abington Theatre di New York. Intanto continua ad essere nel Team Creativo degli showcase AMDA - New York lavorando come regista e coreografo (Summer Conservatory) o come coreografo a fianco di registi come Igor Goldin e Keith Andrews. Eugenio ha inoltre ideato e diretto la web serie"Sit.com" dove interpretava anche un rule principale. Oltre a coltivare la sua carriera come performer e regista/coreografo, Eugenio ha una grande passione per l’insegnamento. Nel 2014 firma un contratto con AMDA New York, dove ha insegnato durante il Summer Conservatory 2014, e insegna privatamente Musical Theatre Performance in USA e in Italia dove è stato ospite in diverse scuole.


GIOVANNI MARIA LORI (DIREZIONE MUSICALE)

Nato a Lucca nel 1967, si è diplomato il pianoforte, composizione, musica corale e direzione d'orchestra al Conservatorio G.Verdi di Torino. Vince 14 concorsi pianistici. Cura la collana "I grandi musicisti" della Fabbri Editori come assistente musicale e direttore d'orchestra, incidendo con l'Orchestra Filarmonica Italiana l'intera opera sinfonica di Mozart per la Rai. Dal 1991 al 1999 è maestro collaboratore nelle stagioni liriche di Lucca e Torre del lago. Per la produzione "Compagnia della Rancia", con la regia di Saverio Marconi, è direttore musicale, direttore d'orchestra e orchestratore di: "A chorus line" con M. Baccarini e A. Elia, "Sette spose per sette fratelli" con Tosca e R. Paganini, "Sept filles puor sept garcons" con Liò rappresentato alle Foliès Bergère di Parigi, "A qualcuno piace caldo" con A. Gassman e G. Tognazzi, di cui è anche autore delle canzoni aggiunte: "Dance" con C. Noschese e R. Paganini, "La piccola bottega degli orrori" con R. Casale e M. Frattini, "Cantando sotto la pioggia" con R. Paganini, "Pinocchio" con M. Frattini, "Tutti insieme appassionatamente" con M. Hunziker, "The Producers" con E. Iacchetti e G. Guidi, "Sweet Charity" con L. Cuccarini. Cura la direzione musicale della versione-concerto di "Nine" ispirata al film di Fellini "8 e mezzo", la supervisione musicale di "Bulli e pupe" con M. Massironi e S.Autieri. Per la produzione "Musical Italia" cura gli arrangiamenti, la direzione musicale e d'orchestra dei musical: "Grease" con L. Cuccarini, "Hello Dolly" con L. Goggi. Per la produzione "Palazzo Irreale" è direttore musicale e arrangiatore degli spettacoli: "Toc Toc a time for musical" con M. Frattini, di cui è anche autore delle musiche inedite. "Tre metri sopra il cielo" con M. Varrese, di cui è anche autore delle musiche. E' direttore musicale, co-autore e arrangiatore degli spettacoli: "Robin hood" con la regia di Christian Ginepro, "Aladin" con la regia di F. Angelini. Per la produzione "Ready to go" è autore delle musiche e direttore musicale del musical: "Alice nel paese delle meraviglie". Cura la direzione musicale degli spettacoli: "Musical maestro!" con la regia di F.Angelini, "Naked boys singing" con la regia di R. Croce, "A un passo dal sogno" con i ragazzi di "Amici" e la regia di M. Mattolini. "Portami tante rose" con i ragazzi di "Amici" e la regia di M. Mattolini, "We will rock you" con la regia di Maurizio Colombi suona nella band "Zorro" di Stefano D'Orazio con Michel Altieri, "La resistibile ascesa di Gianluca G" con G. Guidi, "Sunset Boulevard" con Donatella Pandimiglio e Simone Leonardi al Festival di Todi 2014. Ha arrangiato il brano "Figli" nel CD "Pinocchio" dei Pooh e la sigla della fiction "Lo zio d'America" con C. De Sica. Cinematograficamente per la Medusa cura la supervisione musicale dei film: "Come se fosse amore" dei Cavalli Marci e del cartone animato, "Totò Sapore" in collaborazione con E. Bennato. E' autore interno Mediaset per la realizzazione di sigle e sottondi tra i quali: il reality-show "La Talpa", il quiz televisivo "Azzardo", la sigla che identifica musicalmente il canale digitale terrestre "IRIS". Ha scritto le musiche e sigle di tutte le trasmissioni del canale televisivo regionale del Lazio "IES TV". Le musiche dello spettacolo teatrale "Cyrano se vi pare" con M. Fini. Le musiche del musical "Heidi"; regia M. Colombi. Le musiche dei cortometraggi: "Si sente ca sono calabbrese" con F. Neri, "La banda di testa di cane" con G. Cacioppo. Le musiche del film "Sono tornato al nord" con F. Neri. Le musiche dello spettacolo musicale "I Gormiti" regia M. Colombi. Le musiche di scena del musical "Peter pan" regia di M. Colomb. Nello spettacolo "Raffaello e il mistero della Fornarina" Ha curato la direzione musicale, le orchestrazioni e ha diretto l'orchestra. Cura la direzione musicale di "Stanno suonando la nostra canzone" con la regia di G. Guidi. Scrive le musiche delle commedia musicali: "Tre cuori in affitto" con Paolo Ruffini, "Excalibur" con gipeto, "Cappuccetto Rosso" con Gianfranco Phino. E' autore delle musiche degli spettacoli teatrali e televisivi bilingue di Teresa Pascarelli:"NUTS", "POLLY", "MRS SPELLING". Nel 2012 e 2013 insegna canto nella squadra di Mara Maionchi per la trasmissione televisiva "AMICI" di Maria de Filippi. Nel 2014 scrive e realizza le musiche di "EGYXOS" nuova serie di cartoni animati in 26 puntate prodotte dalla DE AGOSTINI che saranno trasmesse sul canale SUPER del digitale terrestre. Nel 2014 scrive e dirige gli archi del nuovo album di Chiara, vincitrice di X Factor 2012.













Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI