Passa ai contenuti principali

AIDM TEATRO – Accademia Internazionale del Musical presenta IL PICCOLO PRINCIPE

IL PICCOLO PRINCIPE


5 GENNAIO 2016 ORE 17:00

AIDM TEATRO – Accademia Internazionale del Musical

Piazza San Felice da Cantalice 21


“Il Piccolo Principe”, una suggestiva fiaba allegorica per grandi e piccini, adattamento teatrale ispirato all’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupèry, approda all’AIDM TEATRO”grazie all’associazione culturale I LAMPIONAI.

Quella che andremo a raccontare è la storia di un aviatore atterrato d’emergenza nel deserto del Sahara, lontano da ogni forma di civiltà senza scorta di viveri e d’acqua, e del suo importantissimo incontro con un bambino, biondo e bellissimo: il Piccolo Principe.

Sarà proprio l’aviatore a raccontarci i viaggi, da un pianeta all’altro, del Piccolo Principe e dei suoi incontri con strani personaggi che mettono in risalto il lato ridicolo degli affanni umani.

L’ultimo pianeta che visiterà il Piccolo Principe sarà proprio la terra dove apprenderà, da un insolito amico di giochi, l’importante valore dell’amicizia.

Il nostro ometto si rivelerà perciò l’amico che ciascuno di noi vorrebbe avere al suo fianco, con le sue storie ci insegnerà a vivere, e attraverso un meraviglioso viaggio di sincerità e fantasia, a ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi.

Un grande tesoro, quindi, lasciato al nostro aviatore: l’AMICIZIA.

Il riadattamento del testo e la regia sono a cura di Michela Bove, che dopo anni di lavori nel mondo dell’infanzia e grazie alle collaborazioni teatrali avute, è riuscita a raccontarci, in chiave assolutamente emozionante, tutte le avventure di questo ometto. Uno spettacolo che aiuta lo spettatore a diventare aviatore lui stesso perché in fondo ognuno di noi è stato innamorato di una rosa.
--------------------------------------------------------
Biglietto unico : 10,00 euro

Aidm Teatro

Piazza San Felice da Cantalice 21, Roma.

Per info: 392 8137381

ilampionai@gmail.com







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI