GENITORI CON-DIVISI, UNA RISATA VI UNIRA’
Una serata “tutta da ridere” con Alessandra Ierse, Nadia Puma, Claudio Batta, Max Pieriboni e Margherita Antonelli organizzata dall’Associazione Genitori Con-divisi.
Lunedì 14 dicembre, ore 21, presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia
Cinque attori comici insieme per far conoscere l’Associazione “Genitori Con-divisi”. La serata si svolgerà lunedì 14 dicembre 2015 a partire dalle ore 21.00 presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano.
L’Associazione GENITORI CON-DIVISI, nata nel 2012, organizza incontri di gruppo rivolti a mamme e papà separati (a titolo gratuito) e coordinati da due figure professionali che hanno una esperienza consolidata nel trattamento dei problemi dei minori e dei loro nuclei familiari: un avvocato esperto di diritto di famiglia e uno psicologo esperto di età evolutiva.
Attraverso il sostegno ed il rafforzamento delle capacità genitoriali dei genitori separati, sia sul piano psicologico che legale, le mamme ed i papà separati acquisiscono competenze ed abilità per gestire al meglio la situazione creatasi: conoscere i propri diritti ed i propri doveri nelle separazioni, nei confronti dei propri figli e della nuova posizione di ex-partner permette di raggiungere una maggiore serenità e genera nuove forme di indispensabile collaborazione genitoriale (cogenitorialità).
Inoltre, considerato il numero delle separazioni e la conflittualità genitoriale che rimane una delle cause più frequenti di abbandono scolastico dei minori, l’Associazione Genitori Con-divisi, si propone di organizzare nelle scuole degli incontri sul tema delle separazioni e la gestione responsabile dei conflitti.
Un’altra attività che si vuole attivare è quella di individuare uno spazio adeguato dove i papà, che spesso non sono collocatari e hanno difficoltà abitative, possano stare insieme ai propri figli, senza essere costretti a trascorre il loro tempo nei centri commerciali.
“L’Associazione Genitori con-divisi, ha affermato la Presidente Adriana Massarani, mette al centro le esigenze evolutive dei figli coinvolti nelle separazioni, attraverso l’aiuto fornito ai genitori separati o che stanno vivendo comunque una fase di forte conflittualità familiare: siano essi separati legalmente, di fatto, divorziati, mai coniugati.”
Essere genitori è un compito di grande difficoltà e responsabilità, essere genitori separati lo è molto di più!
Vi aspettiamo tutti (con-divisi e non) allo spettacolo!!!
Per informazioni: genitoricondivisi@gmail.com tel. 3476623134
Commenti
Posta un commento