Passa ai contenuti principali

Quarto appuntamento con TALE E QUALE SHOW.

RAI1: TALE E QUALE SHOW
Cosima Coppola diventa Jennifer Lopez

Non ci si annoia mai a Tale e Quale Show, il varietà del prime time di Rai1, condotto ogni venerdì in diretta da Carlo Conti: ancora un ottimo risultato nella scorsa puntata che ha vinto la prima serata con 4 milioni 913mila spettatori e uno share del 22.87%. 

Scatenati e infaticabili, i 12 artisti in gara sono già pronti a impegnarsi nel prossimo, serrato confronto che li vedrà, tutti contro tutti, in un corpo a corpo a suon di imitazioni mozzafiato: mentre a sostenerli con grande partecipazione ci penserà il pubblico a casa e in studio, i vip dovranno vedersela con i severi giudizi del trio della giuria, composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Obiettivo scalare la classifica parziale per vincere la puntata e ottenere il maggior numero di punti in vista del 20 novembre, quando questa appassionante competizione per riscoprire i miti della musica italiana e internazionale si concluderà. 

Venerdì 2 ottobre alle 21.20 la quarta puntata offrirà una buona dose di adrenalina mista a divertimento con tante nuove trasformazioni. Francesco Cicchella sarà Stash, il giovanissimo talento dei The Kolors, mentre Sergio Friscia darà il massimo per raggiungere la vocalità prorompente di Giuliano Sangiorgi. Il duetto della serata vedrà protagonisti Laura Freddi e Savino Zaba, chiamati a interpretare due stelle internazionali, Nicole Kidman e Robbie Williams. Un tuffo nella tradizione per la giovane Karima che si trasformerà in Iva Zanicchi, mentre Giulia Luzi dovrà incarnare la poetica intensità di Elisa. Massimo Lopez sarà alle prese con un mito della canzone italiana, Johnny Dorelli, mentre Cosima Coppola sarà la sensuale popstar latino-americana Jennifer Lopez. Interpretazione al femminile per Walter Nudo che dovrà portare in scena la trasgressiva Cher; stesso ma inverso destino anche per Bianca Guaccero, che dovrà trasformarsi nell’icona immortale Michael Jackson. 

Si torna in Italia con Max Giusti ed Elena Di Cioccio, che diventeranno rispettivamente Pierangelo Bertoli e Ivana Spagna. La “mission impossible” in duetto di Gabriele Cirilli e del suo prossimo “braccio destro” sarà una sfida tutta italiana, che porterà sul palcoscenico Paola & Chiara, nel celebre successo di “Amici come prima”. Nell’allegro ma disciplinato caos che caratterizza questo supervarietà, in una equilibrata fusione di competizione e spettacolo, il tempo trascorre velocemente e in piena spensieratezza: sul palco tutto è studiato nei minimi particolari, e ogni performance è irripetibile, grazie anche all’immancabile sostegno dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli. 

Senza contare il contributo del corpo di ballo, che porta in scena le coreografie di Fabrizio Mainini, e dell’orchestra, impegnata negli arrangiamenti curati dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Come sempre cruciale anche in questa quinta edizione del programma il ruolo degli autori e della produzione Rai, dei tecnici in studio e dei tantissimi “artisti del dietro le quinte”, l’equipe di costumisti, parrucchieri e truccatori, che partecipano attivamente con il proprio lavoro alla dura settimana di allenamenti dei 12 vip in gara.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI