Passa ai contenuti principali

BLUE NOTE MILANO- I concerti di novembre e dicembre.

Tra i protagonisti
Steve Smith and Vital Information NYC Edition, Bireli Lagrène,
Fred Wesley & The New JBs, Michel Camilo feat Eliel Lazo, Ameen Saleem,
Béla Fleck & Abigail Washburn, Kurt Elling,
Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti, Nick the Nightfly Orchestra, Al Di Meola,
Volcàn (con G. Rubalcaba, G. Hidalgo, J. Armando Gola & H. “El Negro” Hernandez), Sagi Rei, Rosario Bonaccorso Quartet feat. F. Bosso, J. Girotto, R. Taufic, Enrico Rava New Quartet, Ornella Vanoni, Sarah Jane Morris, Angels in Harlem Gospel Choir

E MOLTI ALTRI...

Gli ultimi due mesi di programmazione del 2015 si preannunciano esplosivi per il BLUE NOTE di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, con un cartellone che spazia dal jazz al funk, dal gospel al rhythm ‘n’ blues passando per ritmi pop, rock e new wave.
Il mese di novembre ospiterà nomi leggendari della scena musicale. Nella prima parte del mese saliranno sul palco, tra gli altri, la reginetta dei musical MARTHA ROSSI & l’eclettico performer NICOLAS TENERANI, che insieme a GIANLUCA SAMBATAROcoinvolgeranno il pubblico con un vero show swing di grande eleganza e dal gusto internazionale (1 novembre); il grandissimo batterista statunitense, sessionman di caratura internazionale, STEVE SMITH e la sua band VITAL INFORMATION NYC EDITION (3 novembre); uno tra i più grandi virtuosi della chitarra, da oltre 20 anni, BIRELI LAGRÈNE (4 novembre); FRED WESLEY, conosciuto in tutto il mondo come uno degli architetti della musica funk, e la sua jazz-funk band NEW JBs (5 novembre); il pluripremiato pianista dominicano MICHEL CAMILO insieme al grande percussionista cubano ELIEL LAZO (6 e 7 novembre); AMEEN SALEEM, uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale (8 novembre); l’icona del jazz, della musica classica e dalla world musicBÉLA FLECK insieme alla moglie ABIGAIL WASHBURN, performer di fama internazionale (10 novembre); il più rinomato jazz vocalist del momento, vincitore di diversi Grammy Awards, KURT ELLING (11 novembre); la voce intensa di ANTONELLA RUGGIEROaccompagnata dalla pianista ANDREA BACCHETTI (12 novembre), la storica voce di Radio Monte Carlo ed affermato musicista NICK THE NIGHTFLY e la sua orchestra (13 e 14 novembre) e IL BOOM, progetto discografico ideato da Raffaele Rinciari, Michele Lazzarini, Alessandro Cassani e Donato Tarallo che unisce atmosfere jazz un po’ retrò a ritratti cantautorali (15 novembre). Nella seconda metà del mese sarà dato spazio ad altri grandi artisti come: Ethan Iverson, Reid Anderson e Dave King insieme nel progetto THE BAD PLUS, uno dei più originali esiti del piano trio (17 novembre); il virtuoso chitarrista internazionale AL DI MEOLA(18, 19 e 20 novembre); gli iTALIAN dIRE sTRAITS, la miglior tribute band dei Dire Straits, attualmente in tour tra l’Europa e l’Italia (21 novembre); l’autore e cantautore NICCOLÒ AGLIARDI, una delle firme più ricercate e prestigiose del panorama italiano (22 novembre); il grandissimo quintetto vocale maschile specializzato in spiritual, gospel e jazz degli ALTI&BASSI (24 novembre), il grande ed eclettico chitarrista ALBARE (26 novembre); Gonzalo Rubalcaba, Horacio “El Negro” Hernandez, Giovanni Hidalgo eArmando Gola, quattro dei più grandi talenti del latin jazz insieme per un progetto unico: VOLCÀN (27 novembre); il ritorno del celebre cantante israeliano SAGI REI (28 novembre) e, infine, ROSARIO BONACCORSO, tra i più importanti e attivi contrabbassisti italiani, strumentista di grande esperienza e sensibilità, insieme ai grandi musicisti Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Roberto Taufic(29 ottobre).


Questi tutti i concerti in programma per il mese di novembre:

1 novembre CHEEK TO CHEEK – MARTHA ROSSI & NICOLAS TENERANI con GIANLUCA SAMBATARO

3 novembre STEVE SMITH AND VITAL INFORMATION NYC EDITION

4 novembre BIRELI LAGRÈNE

5 novembre FRED WESLEY & THE NEW JBs

6 novembre MICHEL CAMILO feat ELIEL LAZO

7 novembre MICHEL CAMILO feat ELIEL LAZO

8 novembre AMEEN SALEEM’s Groove Lab

10 novembre BÈLA FLECK & ABIGAIL WASHBURN

11 novembre KURT ELLING

12 novembre ANTONELLA RUGGIERO & ANDREA BACCHETTI

13 novembre NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA

14 novembre NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA

15 novembre IL BOOM

17 novembre THE BAD PLUS

18 novembre AL DI MEOLA

19 novembre AL DI MEOLA

20 novembre AL DI MEOLA

21 novembre iTALIAN dIRE sTRAITS

22 novembre NICCOLÒ AGLIARDI

23 novembre EVENTO PRIVATO

24 novembre ALTI & BASSI

25 novembre EVENTO PRIVATO

26 novembre ALBARE

27 novembre VOLCÀN feat G. RUBALCABA, G. HIDALGO, J. ARMANDO GOLA, H. “EL NEGRO” HERNANDEZ

28 novembre SAGI REI

29 novembre ROSARIO BONACCORSO QUARTET FEAT. F.BOSSO, J.GIROTTO, R.TAUFIC

30 novembre EVENTO PRIVATO

È ancora in via di definizione la programmazione del mese di dicembre, ma è già sicura la presenza di ospiti molto illustri, tra i quali il jazzista italiano di fama internazionale ENRICO RAVA (4 e 5 dicembre) e due signore della musica: ORNELLA VANONI (11 e 12 dicembre) e SARAH JANE MORRIS (17, 18 e 19 dicembre). Possiamo inoltre anticipare che le tradizioni natalizie del locale milanese verranno rispettate con, tra gli altri, lo show di ROSSANA CASALE (23 dicembre) e l’immancabile settimana in compagnia dell’ANGELS IN HARLEM GOSPEL CHOIR, uno dei cori gospel più importanti al mondo (dal 26 al 31 dicembre).

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sitowww.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Dal luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Per maggiori informazioni: http://www.bluenotemilano.com/investor-relations/.

Dal 1 ottobre BLUE NOTE S.p.a. e STAGE ENTERTAINMENT S.r.l. hanno stipulato un accordo di reciproca collaborazione. L’accordo prevede un’integrazione dell’attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi di Blue Note e Barclays Teatro Nazionale, quali la biglietteria spettacoli, gli eventi e le attività di comunicazione, verso un utenza aggregata di oltre 300.000 clienti consumer e 5.000 clienti business.

www.bluenotemilano.com - facebook.com/bluenotemilano

twitter.com/Bluenotemilano - www.youtube.com/bluenotemilano

https://www.flickr.com/photos/bluenotemilano/sets/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani