Passa ai contenuti principali

STM - Ultima ammissione Corso Triennale per Attori

C'è tempo fino a venerdì 11 settembre per iscriversi all'ultima sessione di ammissione del Corso Triennale per Attori di Teatro Musicale. A.A. 2015/16, della Scuola del Teatro Musicale di Novara. 
Nata da un'idea di Marco Iacomelli, Andrea Manara e Davide Ienco, e fondata con la collaborazione istituzionale della Compagnia della Rancia e della Fondazione Teatro Coccia di Novara, la Scuola organizza questo corso, che ha l’obiettivo di formare attori professionisti, capaci di esprimersi nelle diverse specificità del teatro musicale.

L’anno scolastico inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio. Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico del triennio occupano l’intera giornata dalle 9.00 alle 18.00 per cinque giorni la settimana.
Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in 6 settori disciplinari: recitazione, canto, danza, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche, lingue. Una formazione completa, dunque, per chi non sarà un semplice personaggio da palcoscenico ma un vero e proprio protagonista dello spettacolo, capace di destreggiarsi nei meandri complicati di questo affascinante mondo.

L’iscrizione al corso prevede il superamento di una prova d’ammissione, la cui ultima sessione si terrà sabato 12 settembre, a partire dalle 10.00.

Per iscriversi all’ammissione scrivere a segreteria@scuolateatromusicale.it entro venerdì 11 settembre.
Per saperne di più, cliccate qui:
http://www.scuolateatromusicale.it/news/i-bando-di-ammissione-al-corso-triennale-per-attori-2015-2016.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent...

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu