Passa ai contenuti principali

L'Astronave presenta la III Edizione di "Incontriamoci in musical!!!"

L'Astronave Spazio Polifunzionale per le Arti, Il movimento e il tempo libero nato dalla creatività artistica di Pietro Pignatelli e Valentina Corrao presenta la III edizione del campus estivo INCONTRIAMOCI IN MUSICAL !!!

La prima sessione di musical, dedicata ai più grandi di età, si terrà nella suggestiva Arena Auditorium Mediterraneo a Marina di Modica - RG. Un luogo naturalmente ricreato, con un palcoscenico posto a pochi metri dal mare e a pochissimi chilometri dalla storica città di Modica, considerata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. La seconda sessione invece, dedicata ai più piccoli, si terrà a Vezzano ligure (SP), nella meravigliosa Val di Magra.
QUANDO?

Il campus avrà due sessioni, in modo da favorire tutti quelli che ne fossero interessati. Ciò vuol dire che ci sarà un Campus dal 4 al 12 luglio e un altro dal 3 all'11 agosto. Chi vuol partecipare, può quindi scegliere la settimana che preferisce.
COS'È? 
Una vacanza studio all'insegna del Musical! Una valida offerta formativa, in cui approfondire la propria conoscenza delle tre discipline fondamentali (canto, recitazione e danza) e dar sfogo alla propria passione per il Musical, sfruttando una divertente e indimenticabile immersione artistica, con professionisti di chiara fama nazionale. 

CHI ORGANIZZA?

L'ASTRONAVE Spazio polifunzionale artistico di Grezzago, www.lastronave.it diretta da Pietro Pignatelli e Valentina Corrao, noti performer di musical, che per Modica si avvalgono della collaborazione della famosa maestra di canto Elisa Turlà, con il Centro Estill per la voce e la direttrice di coro Lina Pluchino, mentre per Vezzano della famosa vocal coach televisiva Monica Magnani (The Voice e Ti lascio una canzone).

COME SI SVILUPPA IL CAMPUS?

La vacanza studio consiste in:
-corsi di recitazione, canto e danza (le lezioni saranno sia singole che collettive, in modo da non sottovalutare il livello di preparazione di ciascun partecipante). Alla fine del corso, si realizzerà un mini musical con pubblico non pagante, come indicatore di verifica del lavoro svolto durante il campus.
-pernottamento in camera c/o B&B con altri partecipanti. Max 3 persone per camera (Marina di Modica). Mentre a Vezzano è possibile un gemellaggio con gli iscritti del posto per quanto riguarda il pernottamento.
-Vitto, fornito con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) a Modica. Mentre per Vezzano non è previsto il vitto.
-Assistenza da parte di un accompagnatore che si fa carico del gruppo di partecipanti e di qualsiasi problema sorga durante la vacanza studio.


CI SONO ATTIVITA' COLLATERALI?

SI, a Marina di Modica i partecipanti, oltre ai corsi, potranno godere di più gite al mare, sulla magnifica costa ragusana (nota ai tanti per essere il set naturale della serie tv "Montalbano"); di una visita guidata tra le meraviglie del Barocco siciliano, con un esperto del posto e, non ultima, di una golosissima visita alla fabbrica del famoso cioccolato modicano.
A Vezzano invece le gite saranno organizzate o con una passeggiata nell'incantevole Val di Magra e/o al mare nel suggestivo golfo dei Poeti.
Tutte queste attività potenziano la full-immersion artistica, permettono la socializzazione con gli altri partecipanti e consentono di entrare in contatto con la cultura, gli usi e le tradizioni del luogo ospitante.


Per info e prenotazioni, si prega contattare lo staff, scrivendo all'indirizzo info@lastronave.it o chiamando al +39 349 9202054 o 02 90969108.

Link del promo:
https://vimeo.com/127841494

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI