Passa ai contenuti principali

Giampiero Ingrassia e Feisal Bonciani ospiti del Galà finale di Apulia Musical.

Terza Edizione
dal 18 al 25 luglio

Castello Stella Caracciolo - Palagianello (TA)
termine delle iscrizioni 28 giugno


GIAMPIERO INGRASSIA

Ospite del Galà finale

sabato 25 luglio ore 21.00

premio Miglior Artista Emergente a
FEISAL BONCIANI

Apulia Musical torna con un nuovo ed imperdibile appuntamento dal 18 al 25 luglio nella storica sede del Castello Stella Caracciolo a Palagianello, che anche quest’anno farà da cornice all’evento destinato a tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del Teatro Musicale.

Direttori Artistici e ideatori di Apulia Musical sono Silvia di Stefano e Giancarlo Capito, affiancati anche per quest’anno dalla supervisione di Stefano D’Orazio.

Allievi provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento per partecipare allo STAGE dalla durata di 8 giorni, che, ancora una volta, proporrà un interessante programma didattico con una serie di lezioni di canto, danza e recitazione affidate ad un corpo docenti di competenza e professionalità:


LENA BIOLCATI: vocal coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, nonché Autrice di molti titoli di successo come il recente Sindrome da Musical Eccellente insegnante di canto e cantante di successo.


STEFANO BONTEMPI: coreografo fra gli altri di: Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.


GIANCARLO CAPITO: performer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del Musical Grease e insegnante di canto.

ANDREA VERZICCO: performer di musical come Priscilla, Pinocchio, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, insegnante e coreografo


SILVIA DI STEFANO: performer di molti musical di successo fra cui: Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola.


FLORIANA MONICI: performer cantante e ballerina, vanta numerosi musical all’attivo come: Grease nel ruolo di Rizzo dal 2005, Hello Dolly, A qualcuno piace caldo, Chorus Line e Cats


Le iscrizioni sono aperte fino al 28 giugno.


Il 25 luglio, alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi iscritti al corso a dimostrare le loro abilità nel Galà conclusivo, un vero e proprio spettacolo, creato e pensato per mettere in luce le doti artistiche su cui hanno lavorato per l’intera settimana.

Durante la serata verrà assegnato il Premio alla Carriera a Giampiero Ingrassia, stimato attore e performer che, dopo il grandissimo successo di Frankenstein Junior, vestirà i panni dell’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub nel nuovo allestimento di Cabaret della Compagnia della Rancia.

Inoltre verrà consegnato un premio come Migliore Artista Emergente a Feisal Bonciani, straordinario Giuda nell’edizione di quest’anno del musical Jesus Christ Superstar per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Quest’anno Apulia Musical ha avviato una partnership con l’Istituto Musicale Giovanni Paisiello di Taranto una realtà radicata da decenni sul territorio, una scuola di prestigio per la formazione accademica nella musica che rischia la chiusura. La collaborazione fra Apulia Musical e l’Istituto Paisiello nasce dalla convinzione che è doveroso salvaguardare a tutti i livelli la formazione per i giovani che intendono avvicinarsi al mondo artistico, sostenendo sia corsi intensivi che percorsi di studio accademici purché fatti da professionisti.

Il frutto di questa cooperazione si avrà nel Galà finale il 25 luglio, quando un ensemble di studenti del Paisiello, diretti dal Maestro Giuseppe di Gioia, accompagnerà le esibizioni degli insegnanti di Apulia Musical su brani arrangiati dallo stesso Maestro Di Gioia.


L’Officina del Musical ha messo su Facebook alla pagina www.facebook.com/apuliamusical informazioni, regolamento, modalità e promozioni ad uso di coloro che vorranno partecipare allo STAGE e ha inoltre aperto una segreteria e-mail dove contattando officinadelmusical@gmail.com chi sarà interessato ad iscriversi, potrà ricevere tutte le delucidazioni necessarie.






Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI