Appena pronunciata la sentenza dalla Corte europea dei diritti dell’uomo in merito agli accadimenti di Genova in occasione del G8, stabilendo che quanto compiuto dalle forze dell’ordine deve essere qualificato come tortura, portiamo in scena il racconto del ‘meeting’ che ha cambiato per sempre il concetto di innocenza di una generazione intera.
TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali
presenta
G8 Sotto l'ira del sole
Da un'idea di Alexandro Sabetti
Testo di: Mary Ferrara e Alexandro Sabetti
Regia di: Francesca Staasch
con (in ordine di apparizione) Alessia De Martino, Marco Fioravante, Riccardo Merlini, Andrea Guerini, Lorenza Sacchetto, Martina Mastroianni, Lily Lauria, Margherita Caravello, Martina Milani, Sara Signoretti, Alessia Sala.
VENERDI' 1 E SABATO 2 MAGGIO 2015 - Ore 21
DOMENICA 3 MARZO 2015 - Ore 18
TEATRO SPAZIO UNO
Vicolo dei Panieri, 3 – Roma 06 45540551
BIGLIETTI: € 10 (Più tessera teatro) POSTO UNICO
INFO E PRENOTAZIONI: 366 4538808
Il Summit di Genova, atteso per riunire capi di stato e di governo delle maggiori democrazie industriali, si è trasformato in un caso storico di violenza tale da far intervenire con una sentenza e dopo 14 anni, la Corte di Strasburgo per dare finalmente giustizia a chi, per anni, ha continuato a denunciare quanto accaduto in Piazza Alimonda, nella scuola Diaz, nel carcere di Bolzaneto. ‘G8 – sotto l’ira del sole’ raccoglie storie, reali o romanzate, di chi c’è stato, di chi ha subito, di chi avrebbe voluto esserci. Tanti occhi e tante voci cucite da un filo drammaturgico per far si che anche il teatro contribuisca a non dimenticare.
Anche per questa iniziativa, TeatroSenzaTempo destinerà una parte dei proventi in beneficenza, nello specifico allo strutture che si occupano di Clownterapia presso gli ospedali pubblici.
Commenti
Posta un commento