TEATRO SAN BABILA
AL 24 APRILE AL 3 MAGGIO
CRIMINI DEL CUORE
di Beth Henley
con
Benedicta Boccoli
Fulvia Lorenzetti Paola Bonesi
Cristina Fondi Marco Casazza Leonardo Sbragia
regia Marco Mattolini
scene Francesco Fassone
costumi Patrizia Pontesilli
musiche originali Daniele D'Angelo
assistente alla regia Lucia Morelli
Prodotto dal Teatro San Babila Crimini del cuore debutta nella sala milanese
dal 24 aprile al 3 maggio
Le tre sorelle Magrath si ritrovano nella vecchia casa paterna nel Mississippi. Là vive Lenny, una zitella lamentosa e un po’ squinternata, che si occupa di un nonno vecchio e malato. Nel giorno del suo malinconico compleanno, arriva Meg, da tempo lontana in cerca di successi teatrali e canori, ma in sostanza sola e non felice e tutte e due successivamente accolgono Babe, che è stata testè rilasciata dopo il fermo di polizia, avendo sparato al suo oppressivo marito del quale si è stufata, pur essendo ricca, sistemata ed in apparenza soddisfatta e realizzata. In realtà Zackery Botrelle, il coniuge ora in ospedale, è furente con la donna, che ha avuto un rapporto con un nero poco più che adolescente. L'incontro inconsueto è l'occasione adatta per ricreare l'atmosfera di famiglia. Mille ricordi allegri e tristi riaffiorano...
Marco Mattolini
Oltre 50 lavori teatrali (la maggior parte dei quali di autore contemporaneo e/o novità assolute per l’Italia), quattro musical (“Corto Maltese” di Pratt – Ongaro – Mattolini, musiche di Paolo Conte, “Il gatto che scoprì l’America” per il Teatro dell’Opera di Roma, “Parlami di me” di Costanzo e Vaime con Christian De Sica), “A un passo dal sogno”, due opere liriche (“Il gioco dei mostri” per l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e “Haensel e Gretel” con l’Orchestra Sinfonica Siciliana), due film (“Il mistero del Morca” 1984, “Per finta e per amore” 2002), oltre cento puntate di fiction televisiva come regista, circa 600 ore di televisione come autore o story editor (di fiction, varietà, documentaristica), l’ideazione e la cura di decine di eventi di spettacolo dal vivo, una decina di traduzioni e adattamenti per la scena, questo in sintesi il bilancio di quasi 30 anni di lavoro.
Fra gli spettacoli più significativi: “Il bacio della donna ragno” di Puig, “Nerone” di Terron, “Bent” di Shermann, “Come gocce su pietre roventi” di Fassbinder, “Il fu’ Mattia Pascal” e “Uno, nessuno e centomila” da Pirandello (con Flavio Bucci), “Gli alibi del cuore” di Maraschi, “Sunshine” di Mastrosimone, “La strana coppia” di Simon,”Hurlyburly” di Rabe, “Chi ha paura di Virginia Woolf?” di Albee, “Due di noi” di Frayn, “Mugugni” di Berkoff, “La Traviata di Lisbona” di McNally, “Polvere di stelle” di Micheli – Zapponi , “Caro bugiardo” di Shaw – Campbell, “Double act” di Clayton, “Se questo è un uomo” di Levi, “Quante vite avrei voluto – una storia per Luigi Tenco” di Paterlini.
Spettacoli stagione di prosa
Martedì - Giovedì - Venerdì - Sabato ore 20.30
Mercoledì - Domenica ore 15.30
Biglietti da euro 22 a euro 27,50
Teatro San Babila
Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano
Biglietteria: 02 798010
info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.it
PARCHEGGIO CONVENZIONATO
BEST IN PARKING
PIAZZA MEDA, 2/A – 20121 Milano
Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle ore 19.30 alle 01
Fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30
Commenti
Posta un commento