Passa ai contenuti principali

Al Teatro Hamlet improvvisazione teatrale con "Harold & co".

Harold & co
Spettacolo d’Improvvisazione Teatrale
8-9 maggio Teatro Hamlet


L’associazione Verbavolant e la cooperativa Mestieri del palco sono orgogliose di presentare la compagnia QFC Teatro in Harold & Co uno spettacolo fortemente suggestivo d’improvvisazione teatrale in programma nella stagione del Teatro Hamlet il prossimo 8 e 9 maggio. Due serate con un ospite d’eccezione, arriva direttamente dall’Argentina uno dei più celebri improvvisatori del mondo: Omar Galvan.

L’Harold è uno dei format di improvvisazione teatrale più longevi e noti del mondo. E’ uno sguardo profondo sulla vita, sulle mille strade possibili dell’esistenza, sulle infinite vicende che si snodano insieme. Partendo da uno spunto del pubblico piccole e grandi storie legate da un sottile fil rouge si alterneranno tra di loro senza sosta. Ci si muoverà da una vita all’altra, da una storia all’altra, passando in atmosfere realistiche, oniriche, comiche, poetiche. I personaggi e le vicende ritorneranno, si svilupperanno oppure dureranno solo il tempo di uno sguardo.

Con tecniche più vicine alla cinematografia che al teatro classico si giocherà sui tagli, sul montaggio delle scene, su quelle che in gergo si chiamano transizioni, ovvero delle “passaporte” che ogni volta proiettaranno lo spettatore in un universo diverso.

Un viaggio quindi dentro tante storie diverse, dentro mondi di ogni tipo, un viaggio in cui lo spettatore sarà accompagnato per mano per fargli scoprire l’universo infinito della vita e delle sue emozioni.

CAST: Compagnia QFC teatro (Mariadele Attanasio, Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Massimo Ceccovecchi, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Renato Preziuso, Giorgio Rosa, Tiziano Storti) e con la partecipazione di Cecilia Fioriti e Fulvio Maura. Special Guest: OMAR GALVAN.



INFORMAZIONI:
Teatro Hamlet
via Alberto da Giussano, 13
Venerdì 8 e sabato 9 maggio ore 21.00
Biglietti: intero: 10 euro/ ridotto: 8 euro

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu