Passa ai contenuti principali

Lasciatevi innamorare con "Sarà perchè ti amo". Video dalla conferenza.

E su facebook da qualche tempo, gira l'hashtag #imballiamodamoreilteatro #spta .Sto parlando di "Sarà perchè ti amo", musical originale scritto e diretto da Alfonso Lambo con i più grandi successi dei Ricchi e Poveri. che debutta il 6 marzo. Lo spettacolo, prodotto da Kansas Dj Produzioni, sarà in scena al Barclays Teatro Nazionale di Milano fino al 15 marzo.

Sarà Perché Ti Amo è un musical tutto italiano che fa ridere ed emozionare parlando dell'Italia e della sua “confusa” realtà: tra cucina, moda, musica e amore. Il tutto accompagnato dalla rivisitazione musicale dei brani più famosi portati al successo dai Ricchi e Poveri che hanno fatto la storia della musica pop italiana esportandola in tutto il mondo.


Quattro intense e diverse storie d’amore per raccontare un sentimento semplice e complicato allo stesso tempo, con un linguaggio onesto, ironico e appassionato, così come solo l’amore sa offrire. La storia si svolge fra la vecchia Milano delle case di ringhiera dove vivono anche due vicine di casa curiose e invadenti che fanno da contrappunto alle tormentate storie dei protagonisti e la campagna toscana, una realtà ancora schietta e genuina legata alle proprie radici.

Un cast di undici protagonisti selezionati fra i più importanti performer del panorama del musical italiano, guidati sapientemente dalla regia di Lambo e dalle coreografie di Andrea Verzicco.
I protagonisti di Sarà perché Ti Amo sono: Andrea Verzicco, Altea Russo, Paola Ciccarelli, Giada D’Auria, Tiziana Lambo, Lucia Blanco, Giorgio Camandona, Marta Belloni, Andrea Rossi, Fabrizio Corucci e il debuttante Bruno De Bortoli.

Contemporaneamente al debutto dello spettacolo, uscirà il CD con la colonna sonora del musical interpretata dai tre protagonisti: Bruno De Bortoli, Giada D’Auria e Andrea Verzicco, e sarà disponibile nei negozi di dischi, nelle piattaforme digitali e al merchandising ufficiale di “Sarà perché ti amo”. 

Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo, autore del testo del brano "Sarà perchè ti amo", ha inviato un simpatico videomessaggio a tutto il team.



Sarà perché ti Amo, sarà al Barclays Teatro Nazionale nei giorni: 6, 7 e 8 marzo e ancora il 13, 14 e 15 marzo. 

www.facebook.com/Sarà perché ti amo - il musical
#imballiamodamoreilteatro
#spta

LE CANZONI

I ATTO

Che sarà

Voulez Vous Danser

Acapulco

Piccolo Amore Mio

Piccolo Amore

La Prima Cosa Bella

Canzone D'amore

Sarà Perchè Ti Amo

II ATTO

Dimmi Che Mi Ami

Made in Italy

Come Vorrei

M'innamoro di te

Baciamoci

Mamma Maria

Mash up ( Che sarà - La prima cosa bella - Se m'innamoro)

Sarà Perchè Ti Amo ( Ballad Version)

Se M'innamoro

Medley


Marco, un giovane ragazzo della campagna toscana, si trasferisce a Milano per realizzare il suo sogno: essere felice. Per lui un futuro incerto ma un grande desiderio di mettersi alla prova. Al suo arrivo ritrova Cristina, amica d'infanzia trasferitasi in città tempo prima, che lo introdurrà in un mondo caotico e “diverso” da tutto quello che il giovane ha sempre vissuto e immaginato nel piccolo paese d'origine.

Tanti saranno i personaggi che affiancheranno Marco in questa esperienza: Miky, amica di Cristina, giovane donna in carriera con un carattere decisamente complicato; Roby e Miky, nonostante la loro relazione continui a vivere solo sull’apparenza, continuano a sopportarsi tra i capricci della ragazza e le bugie del ragazzo; e poi Susy, l'eccentrica amica di tutti, appassionata di moda che con linguaggio schietto e diretto dispensa consigli e imbarazzo.

Marco si sentirà fuori posto ma si renderà conto che a volte sono proprio le diversità a renderci tutti uguali, con le nostre paure, i nostri limiti e i nostri desideri. Per lui tutto cambierà nel momento in cui i suoi occhi incontreranno quelli di una persona che riuscirà a stravolgere la sua idea di felicità e che lo farà scontrare con i sensi di colpa e le regole che hanno sempre influenzato la sua vita: Alessandro. Ma si sa, per essere realmente felici, bisogna sempre riuscire ad affrontare gli inevitabili fantasmi del nostro passato.

Tornato nel suo paese per le vacanze estive, Marco si troverà di fronte ad una realtà che nei mesi precedenti aveva quasi dimenticato: Gioia, la sua ingenua e sognante fidanzata; ed Ernesto, un padre decisamente atipico ma che con il suo linguaggio “culinario” lo farà di nuovo sentire a casa. La tranquillità del paesino di campagna verrà completamente stravolta dall'arrivo degli “amici di città”.

In questo scenario tutti i personaggi dovranno fare i conti con sé stessi vivendo situazioni al limite dell'assurdo: Cristina si troverà faccia a faccia con Gianmaria, un amore difficile da dimenticare, ignaro del segreto che la ragazza porta con sé; Miky e Roby saranno alle prese con un ennesimo scontro e Susy rimarrà affascinata da Gioia e dall'atmosfera rurale che la circonda.

Quando arriverà in paese anche Alessandro, Marco si sentirà intrappolato in un vortice che sembra essere senza via d'uscita e cercherà la risposta a tutte le sue domande nell'unica persona che è sempre riuscita a capirlo fino in fondo: Mamma Maria. Una figura quasi magica che solo il ragazzo avrà modo di vedere.

Papà Ernesto cercherà di avvicinarsi “a suo modo” alla nuova realtà vissuta dal figlio e con una ricetta che solo lui è in grado di preparare mostrerà al figlio la strada giusta. Il ragazzo si renderà conto che a volte le cose sono molto più semplici di quanto si creda e troverà la forza necessaria per affrontare i suoi dubbi e le sue paure, riuscirà a vivere con serenità i suoi sentimenti e capirà che tutta la sua “confusione” era semplicemente Amore.

Le tre coppie protagoniste risolveranno i loro intrecci e nelle loro diversità dimostreranno a tutti di essere, in realtà, molto simili: Miky e Roby scopriranno la sincerità ma non sapranno usarla; Cristina e GianMaria sapranno ritrovarsi e ricostruire una vita insieme. Tutte le vicende verranno commentate da due vicine di casa un po’ invadenti: MariaAssunta e Rafilina che tra battute e antica saggezza sono storia e tradizione della nostra Italia.

IL CAST

Bruno De Bortoli - Marco

Giada D'Auria - Cristina

Andrea Verzicco - Alessandro

Fabrizio Corucci - Papà Ernesto

Altea Russo - Maria Assunta & Mamma Maria

Paola Ciccarelli - Rafilina

Lucia Blanco - Susy

Tiziana Lambo - Miky

Giorgio Camandona - Roby

Marta Belloni - Gioia

Andrea Rossi - GianMaria

SCHEDA TECNICA
Testo e Regia - Alfonso Lambo

Produzione: Kansas Dj

Coreografie - Andrea Verzicco

Direzione Musical – Paola Bertassi

Arrangiamenti - Davide Marchi

Mixaggio – Francesco Sparacello

Luci - Valerio Tiberi

Datore luci – Davide Monaci

Disegno Fonico: - Armando Vertullo

Fonico – Mario Rossetti

Costumi - Iva Cappoccitti e Flavia Cavalcanti

Scenografie – Roberto Albano & Francesca De Francesco

Trucco e Parrucco - Francesca Scalera

Sarta: Anna Reginato

Ufficio Stampa: Stefania Scarpetta e Elena Simoncini

Grafica e Logo - Silvia Caron

Direttore Tecnico - Federico Tacchi

Fotografie – Giovanna Marino




CREDITI ALBUM

Sarà Perché Ti Amo – una canzone e molto più – il Musical

Direzione Musicale: Paola Bertassi

Arrangiamenti: Davide Marchi & Paola Bertassi

Mixato da: Francesco Sparacello

Produttore Esecutivo: Mario e Davide Allione

Produttore Artistico: Mario e Davide Allione

Voci: Giada D’Auria, Andrea Verzicco e Bruno De Bortoli


Gli archi, le chitarre e le tastiere sono state registrate presso: La Scuola di Musica Città di Novate di Paola Bertassi

Violino: Alessio Cavalazzi - Luca Rapazzini

Viola: Giulia Sandoli

Violoncello: Caterina Ferraris

Chitarre: Davide Marchi

Tastiere: Rita Bacchilega

Fotografie: Giovanna Marino

Logo: Silvia Caron

Ecco un estratto video della conferenza stampa.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani