Passa ai contenuti principali

"Cercasi Cenerentola": video intervista a Paolo Ruffini.

Il Principe Azzurrissimo, padrone indiscusso del Regno di Microbia in "Cercasi Cenerentola" è lui.. Paolo Ruffini. Personaggio amatissimo dal pubblico della televisione, del cinema e del teatro.
Proviamo a fare un piccolo riassunto della sua carriera.
La prima apparizione al cinema avviene nel 1997 in Ovosodo di Paolo Virzì.
Nel 2001 fonda l'Associazione Cinematografica il Nido del Cuculo, con la quale diventa produttore di eventi e rassegne, regista di documentari e di spettacoli teatrali. Nel 2002 la vittoria del concorso Cercasi VJ di Mtv e per quattro anni è veejay e conduttore di trasmissioni. 


Nel 2005 partecipa al talk show demenziale Bla Bla Bla con Lillo e Greg. Nell’autunno dello stesso anno scrive e conduce Stracult, quattordici puntate in seconda serata su Rai 2.Nel 2005 partecipa a Natale a Miami al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi e con la regia di Neri Parenti.
L’anno seguente è protagonista nel film natalizio campione d’incassi Natale a New York.
Nel 2007 diviene volto di Comedy Central e partecipa al film La seconda volta non si scorda mai di Francesco Raniero Martinotti. Sempre nel 2007 è nello studio di Scalo 76, la trasmissione giovanile di Rai 2 dedicata alla musica. Nel 2009 Carlo Vanzina lo chiama in Un’ Estate ai Caraibi nel ruolo di protagonista.
Nel 2010 esce nelle sale italiane La Prima cosa bella, (pellicola scelta per la candidatura italiana agli Oscar 2011) in cui Paolo Ruffini interpreta un ruolo drammatico al fianco di Stefania Sandrelli. In aprile 2011 esce nelle sale italiane del film C’è chi dice No, che lo vede co-protagonista al fianco di Luca Argentero e Paola Cortellesi.
Dal 16 settembre conduce con Belen Rodriguez la rinnovata edizione di Colorado, su Italia1.
Ad ottobre 2011 esce il film Ex - Amici come prima diretto da Carlo Vanzina e a dicembre dello stesso anno parte la tournée della commedia musicale Tre Cuori in affitto, con Justine Mattera e Arianna Bergamaschi, e la regia di Claudio Insegno.Nel 2012 è tra i protagonisti, insieme al gruppo di comici di Colorado, di ‘Sto classico, rivisitazione in chiave comica dei grandi classici letteratura. Nell’aprile 2012 torna alla conduzione di Stracult, con Marco Giusti in seconda serata su Rai 2, e successivamente presta la sua voce al personaggio di Lucignolo nel film d’animazione Pinocchio di Enzo D’Alò.
Dal 17 settembre 2012 conduce, nuovamente affiancato da Belen Rodriguez, una nuova edizione di Colorado.Da Febbraio 2013 è impegnato nel tour del musical Full Monty per la regia di Massimo Piparo.
A primavera 2013 fa il suo debutto come regista del film Fuga di Cervelli, di cui è anche
interprete. Da Febbraio 2015 conduce una nuova edizione di Colorado con Diana Del Bufalo.

Guardate ora la video intervista...


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu