Stefano D’Orto, uno capace di innamorarsi e di fare innamorare di se persone fantastiche come lui. Un condottiero come romanticamente dicono i suoi amici, in grado di viaggiare a piedi sulla catena Himalayana, su treni assurdi in India, su navi fatiscenti attraverso mari a noi sconosciuti, in moto su ponticelli di legno o sui tetti degli autobus in Nepal, in qualsiasi posto nel mondo, in posti dai nomi impronunciabili sempre a proprio agio e sempre con quella fame di sapere, di apprendere da chiunque incontrasse. un viaggiatore di quelli veri.
“Sogni realizzati dunque ma proprio perché non si deve smettere mai di sognare ne aveva sempre uno pronto e noi abbiamo ereditato il suo ultimo sogno, la costruzione di una guesthouse ecocompatibile”
L’Associazione culturale Stefano D’Orto nasce dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere personalmente Stefano, i suoi valori e i suoi sogni; è proprio per cercare di dar voce al suo pensiero che abbiamo deciso di dar vita a questo progetto. Una visione del mondo che è impossibile descrivere in poche righe ma che potremmo sintetizzare come la volontà di creare aggregazione e promuovere la cultura, in particolare quella del viaggio, inteso come mezzo per la conoscenza tra persone, popoli, luoghi e culture. Il progetto principale dell’Associazione consiste nella realizzazione del sogno più volte espresso da Stefano: dar corpo ad una struttura eco-compatibile in armonia con la natura e che funga non solo da ostello, ma che coinvolga viaggiatori e popolazione del luogo - ovunque questa struttura prenderà forma - in un continuo scambio di informazioni, pensieri, conoscenze ed attività per vivere il luogo e non solo per visitarlo.
Ed ecco il magico incontro tra la compagnia teatrale degli AMNESIA e il sogno di Stefano…. che il giorno 7 FEBBRAIO PRESSO IL TEATRO LUX PIAZZA SAN DONATO 5 BUSTO ARSIZIO (VA) riporteranno in scena il loro successo teatrale “IN VIAGGIO”
L’incasso della serata servirà per aiutare la realizzazione del suo desiderio appunto del suo sogno, proprio perché... il viaggio è la dove il cuore è già arrivato... ma non lo sa... la più bella occasione per scoprire il nuovo e il bello che è in noi stessi... tutto ciò non finirà mai neanche quando sarà terminato….
Non mancate il treno degli Amnesia è in partenza e Stefano sarà il nostro passeggero, per un viaggio indimenticabile!!!
Commenti
Posta un commento