Passa ai contenuti principali

Aprono le iscrizioni di "ACT Italy" concorso itinerante per attori firmato Fioretta Mari.

Aprono le iscrizioni di ACT Italy

Anche Fioretta Mari dichiara sempre: ”I Have a Dream”.
Per Calderon de la Barca “la vita è sogno…” e il tuo talento t’aiuterà a realizzarlo.
È con questo motto che partono le iscrizioni del nuovo travolgente progetto di Fioretta Mari e la sua magica carovana stravagante.

ACT Italy è il primo concorso itinerante per attori.

Nelle sue diverse fasi promuoverà la gioia, la voglia e la determinazione di fare questo mestiere, il più bello del mondo.
I partecipanti al concorso, si mischieranno con colleghi, amici, professionisti e tecnici attivi nel mondo dello spettacolo italiano e non solo.
Una grande celebrazione di teatro, per il teatro, in teatro.
Le selezioni culmineranno in una straordinaria finale, che durerà due giorni e che si terrà a Roma in un prestigioso teatro, alla fine del mese di giugno.
Nei due giorni della finale sono previsti incontri, workshop e seminari con artisti e tecnici, per tutti i partecipanti di ACT Italy, non solo i finalisti.


Seguirà un dibattito sulla formazione al quale sono invitate le scuole di recitazione provenienti da tutta Italia. 
Durante lo showcase/spettacolo della finale saranno consegnati gli ambiti premi ai vari vincitori delle diverse categorie tra cui il DREAM ACT un mese di corso intensivo presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York o Los Angeles a scelta del vincitore.

È prevista anche la consegna dei Tiny Award, un piccolo premio per un grande artista, come ringraziamento agli amici dello Show Biz che hanno ispirato gli artisti di ACT Italy.

Ecco di seguito la presentazione del progetto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani