Passa ai contenuti principali

Al Teatro Manzoni "Vorrei la pelle nera... una favola soul" con Luca Jurman e Ugo Conti

Vorrei la pelle nera” è una favola soul, per la regia di Maurizio Colombi, che unisce sul palco l'inedita coppia formata da Luca Jurman e Ugo Conti, per raccontare una storia che farà riflettere e divertire. 

In scena un Luca Jurman che, non più accigliato e severo insegnante di “Amici”, metterà al servizio dello spettacolo la sua strepitosa voce, accompagnato dalla verve comica di Ugo Conti. Una COMMEDIA MUSICALE attraversato dai revival delle canzoni degli anni 70/80/90, rimpiante dai meno giovani, e apprezzate dai giovani che sentono e ballano queste musiche remixate.

“Vorrei la pelle nera” non è solo la canzone di Nino Ferrer, ma la versione moderna della favola di "Cenerentola", ricca di trascinanti canzoni, colpi di scena e tutta da ridere.


Una favola soul i cui temi centrali sono l'etica, la dignità, la passione per la musica, e il delicato rapporto fra la percezione che abbiamo di noi stessi e come gli altri ci vedono. Le splendide canzoni soul degli anni 60/70/80, in parte suonate dal vivo, la strepitosa voce di Luca Jurman, la simpatia di Ugo Conti e un cast di 8 attori-musicisti saranno i protagonisti di una vicenda ambientata in un rinomato night club, tempio della musica afro-americana. Un luogo di incontro per discografici, artisti e appassionati di musica, in cui si esibiscono le migliori band della città con cantanti esclusivamente di colore.

LA STORIA
Motown Club è il locale di Gino (Ugo Conti), arredato in pieno stile Motown anni Sessanta: sui muri sono appesi i quadri dei più grandi interpreti della black music. Luca (Jurman) lavora nel locale come cameriere e sogna di cantare ed esibirsi sul palco del Motown Club. Una sera Gino, per festeggiare il suo compleanno, decide di accontentarlo. Ma l’emozione tradisce Luca che, demoralizzato dall’imbarazzante figura, torna a servire ai tavoli abbandonando i suoi sogni di gloria.


Dal 15 al 18 gennaio al Teatro Manzoni
VORREI LA PELLE NERA
…UNA FAVOLA SOUL


una commedia musicale fuori dall’ordinario

con

LUCA JURMAN e UGO CONTI
Regia di MAURIZIO COLOMBI


ORARI

Giovedì-sabato: ore 20.45
Domenica: ore 15.30

PREZZI
Poltronissima: 35,00 + 3,00*
Poltrona: 23,00 + 2,00*
Poltronissima over 60: 30,00 + 3,00*
Poltrona over 60 : 19,50 + 2,00*
Poltronissima under 26: 17,50 + 1,50*

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu