Passa ai contenuti principali

Uniti per Telethon con "heART Show- Io sostengo la ricerca con tutto il cuore"

Domenica 14 dicembre 2014, a partire dalle ore 15.00, presso la Galleria Porta di Roma si terrà lo spettacolo “heArt show – Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” a favore della Fondazione Telethon Onlus. Dopo il successo della data casertana, il progetto artistico di questo anno – come si capisce dal nome – vuole sottolineare come l’arte e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i volontari – nelle piazze – venderanno i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca, così gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con il loro talento l’importanza di lottare accanto a chi ha più bisogno.

La Fondazione Telethon - nata in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) - che da anni promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati, ha sempre puntato molto sul mondo dello spettacolo come veicolo di messaggi importanti, affinché si possa riuscire a coinvolgere il grande pubblico nella raccolta fondi.


RaffaelePandolfiEvents e l’agenzia Sempre Festa - in collaborazione con Galleria Porta di Roma - ha voluto un evento che si inserisca a pieno nel calendario di appuntamenti che ogni anno danno forma all’ormai nota maratona a sostegno della ricerca scientifica, raggiungendo il suo acme proprio nelle giornate del 13-14 dicembre con gli appuntamenti sulle reti nazionali.

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche, in un grande omaggio al Natale, che sanno fotografare generi e stili diversi - ma complementari - grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

La serata - condotta da una serie di talentuosi giovani presentatori: Milly Ascolese, Antonio Casula, Raffele D’Anna, Benedetto Dionisi, Claudia Portale e Fedele Tullo – avrà una madrina d’eccezione come Gabriella Scalise e sarà diretta artisticamente da Raffaele Pandolfi - già presentatore della manifestazione “Christmas Show” di Galleria Porta di Roma.

Si alterneranno sul palco molti artisti tra cui: Manuela Zanier, Claudio Cera, White Nymphs, Manuel Moscati, Savi Galdi, Fabrizio Sanna e Fabio Degennaro da Professione Voce, Matteo Ranellucci, Camilla Federico, Vala, Giuseppe di Monte, Simone Cocciglia, Arianna Manias, Carlotta Chiaraluce e Lorenza Tutino da Mondo Musica, Chiara Caimi da Officine Zero, Stefano Santarelli, Yari Paolone, Elisa Cifola e un omaggio hip hop style con le ODC Crew per il Must Dance Studio.


Parteciperanno alla gara di solidarietà anche le voci splendide – direttamente dal mondo del musical - di Riccardo Maccaferri da “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il mondo”, Elisabetta Tulli da “I Trasteverini” e Daniele Derogatis, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti e Piero di Blasio da “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”.

L’evento sarà interamente seguito dalle telecamere dello speciale web - legato alla rivista Musical! e al portale Central Palc – “Musical Stars”

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI