Passa ai contenuti principali

"Tutti insieme appassionatamente" ha debuttato al Sistina preceduto da un flash mob.

Tuffarsi nell'atmosfera natalizia con l'entusiasmo di un bambino, cantando e ballando insieme ai sette piccoli protagonisti che ieri sera, martedì 9 dicembre, hanno calcato lo storico palco del Teatro Sistina. 

E’ successo alla Prima di "Tutti insieme appassionatamente", uno spettacolo da godere con tutta la famiglia, grazie alle splendide coreografie e alle canzoni memorabili che sono valsi al nuovissimo Musical firmato Massimo Romeo Piparo innumerevoli applausi. Un folto parterre ha acclamato i bravissimi protagonisti: Luca Ward, nei panni del Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, viene conquistato dalla dolcezza femminile della governante Maria, interpretata da Vittoria Belvedere

Lo show è iniziato addirittura fuori dal Teatro quando, capitanati da Vittoria Belvedere, i sette fratelli Von Trapp (Beatrice Arnera/Liesl, Daniela Simula/Brigitta, Alessandro La Cava/Kurt, Kevin Magrì/Friederich; Zoe Nochi/Louisa, Martina Bigi/Martha ed Emma Valerio/Gretl (in scena con la mamma Vittoria Belvedere) hanno percorso via Sistina cantando la celebre DO-RE-MI, seguiti da 40 bimbi in abiti tirolesi. Incantati dall’inaspettato siparietto che ha letteralmente bloccato Via Sistina, pubblico e passanti si sono uniti al coro, scatenando i flash dei tantissimi fotografi e le riprese delle troupe presenti.

Ad attendere l’allegra brigata di baby attori all’ingresso del Teatro, ecco Luca Ward con l’implacabile fischietto del Comandante George Von Trapp che, dopo averli messi tutti in riga per le foto di rito, li ha prontamente spediti in palcoscenico.

Dalla strada al palco il passaggio è stato breve e, nel suo 50.mo anniversario, il film di Robert Wise, interpretato magistralmente da Julie Andrews, è tornato a vivere sul palco del Sistina con le celebri canzoni “Edelweiss”, la divertente “Le cose che piacciono a me” e tante altre melodie rese ancora più speciali dall’adattamento lirico di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale del Maestro Emanuele Friello. A raccontare l’Austria degli Anni ’30 le meravigliose scene di Teresa Caruso, gli elaborati costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce.

Un lavoro che ha riscosso i favori della platea, attenta a ogni cambio di scena, a ogni canzone inedita, a ogni battuta dei bravissimi bambini affiancati da un cast d'eccezione grazie ad attori del calibro di Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quello del Barone Eberfeld, Sabrina Marciano che interpreta Elsa Schraeder, Silvana Isolani la Madre Badessa, Donatella De Felice FrauSchmidt/Suor Sophia, Marika Franchino Suor Berthe, Carlo Alberto Giojail Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi Rolph e Ado Mamo Suor Margareta/Zeller.

Tra i numerosi volti noti conquistati dalla magia di questa storia realmente accaduta, Pippo Baudo, Alda D’Eusanio, Simona Marchini, Orso Maria Guerrini, Rossella Brescia con Luciano Cannito, Max Pazzaglia, Alessia Fabiani, Giorgio Borghetti, il vicedirettore di Rai3 Stefano Coletta, l’anchorman del TG5 Fabrizio Summonte, Stefano D’Orazio e Sergio Assisi, oltre alle bellissime attrici Samuela Sardo e Giada Desideri.

Un appuntamento natalizio da non perdere, per ritrovare la magia che fa sognare e tornare bambini.







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani