Passa ai contenuti principali

"La Finestra Sui Cortili" il nuovo spettacolo dei Legnanesi. Video della conferenza.



I Legnanesi sono tornati !E' stato presentato ieri in conferenza stampa il loro nuovo spettacolo che sarà in scena al Barclays Teatro Nazionale a partire dal 31 dicembre per festeggiare il nuovo anno con il pubblico milanese, fino al  22 febbraio 2015:"La finestra sui cortili"


Le avventure della famiglia Colombo, la Teresa (Antonio Provasio), la Mabilia (Enrico Dalceri) e il Giovanni (Luigi Campisi) insieme agli altri personaggi del loro cortile, promettono risate senza sosta con spunti di attualità che si uniscono alla tradizione.
Un titolo che richiama Hitchcock, ma per i nostri protagonisti vorrà dire vedere cosa succede in Italia attraverso la loro finestra su ringhiere e ballatoi dove il vicino è così vicino che praticamente vive con te!

Le finestre diventano quindi la televisione dei “pover crist” e tengono sott'occhio quello che succede nel mondo e le vicessitudini giornaliere: amori, discussioni e.. furti! Ed è proprio un furto che sconvolge la loro quotidianità: la porta del gabinetto comune, “monumento del cortile”, viene inspiegabilmente rubata e verranno addiritture coinvolte le autorità locali.
Nella seconda parte dello spettacolo, la Mabilia, un po' sovrappeso, abbagliata dalle fotografie dei rotocalchi gossip, decide di sottoporsi ad una dieta ferrea. Ci riuscirà?

Una formula vincente che da anni riscuote grande successo. Sul palco, oltre alla famiglia Colombo, 10 personaggi della tradizione e 10 scatenati boys. Un ritmo serrato di battute e riferimenti di attualità con quadri musicali sfarzosi che richiamano la classica Rivista.
Nell'anno dell'Expo non poteva mancare un esplosione di italianità e scintillanti luci tricolori con le tarantelle nel numero di chiusura del primo tempo e, all'inizio del secondo tempo, si renderà uno spettacolare omaggio al Festival di Sanremo.




Dal 31 dicembre al 22 febbraio 2015 
al Barclays Teatro Nazionale

I LEGNANESI
in


LA FINESTRA SUI CORTILI

con

Antonio Provasio- Enrico Dalceri- Luigi Campisi
Testi- Felice Musazzi e Antonio Provasio
Musiche- Arnaldo Ciato e Enrico Dalceri
Coreografie- Sofia Fusco
Direttore Artistico- Sandra Musazzi
Direttore di Produzione- Enrico Barlocco
Una Produzione CHI.TE.MA.

Regia di Antonio Provasio




SPECIALE CAPODANNO CON I LEGNANESI
Biglietti da €45 a €133
Per acquistare i biglietti online
www.teatronazionale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu