Passa ai contenuti principali

Teatro Linguaggi Creativi presenta "Chi non lavora, non" di Amedeo Romeo e Paolo Trotti.

Lo spettacolo che ha ricevuto la menzione speciale al premio Internazionale della giuria "Il teatro nudo di Teresa Pomodoro" 2013.

"finalmente si torna a casa..."
"due giorni di repliche a Linguaggicreativi dove tutto è cominciato..."
"il nostro gioiello, la nostra produzione, il nostro linguaggio"
"ispirato ad un romanzo meraviglioso, più attuale che mai"
"un attore strepitoso, una regia che è pura poesia, un testo universale"
e tanto altro ancora....

TEATRO LINGUAGGICREATIVI

presenta

CHI NON LAVORA, NON
di Amedeo Romeo e Paolo Trotti
regia di Paolo Trotti
con Amedeo Romeo
ispirato al romanzo "E adesso pover'uomo?" di Hans Fallada.



Giovanni ha quarant’anni, ha comprato a rate una meravigliosa vasca da bagno per Ciuffetto, l’amatissima moglie. Ogni mese, per un anno, dovrà pagare un decimo del suo stipendio per estinguere le rate. Un giorno, Giovanni perde il lavoro; perde la casa; perde ogni punto di riferimento. Gli rimangono un debito, una vasca da bagno, poche speranze.

Un attore solo sulla scena affronta i fantasmi di una società allo sbando, aggrappato alla futilità di un oggetto di lusso che, perduta la sua funzione, diviene simbolo del fallimento personale e di un modello di vita.
Giovanni ci parla di noi, del nostro presente, delle nostre illusioni e del bisogno di ricostruirsi.

DOVE
Teatro Linguaggicreativi, Via Eugenio Villoresi 26, MM Romolo, Milano.

QUANDO
29 e 30 novembre 2014 ore 20,30. Dalle 19 e 30 al gentile pubblico verrà offerto l'aperitivo.

COSTI
12 euro intero
10 allievi, convenzionati, over 65, vieni in bici?
5 operatori

INFO E PRENOTAZIONI
0239543699
promozione@linguaggicreativi.it

INFO E TESSERAMENTO
Linguaggicreativi è un'associazione culturale, per assistere agli spettacoli bisogna avere la tesserina associativa che è gratuita ma obbligatoria. Si può richiedere on line al seguente link http://www.linguaggicreativi.it/modulo-richiesta-tessera/ e prenotare contestualmente il proprio posto allo spettacolo. La tesserina sarà pronta in cassa. Successivamente, per prenotare, sarà sufficiente telefonare o mandare un'email.


SPECIALE PROMOZIONE: per chi prenota entro il 27 novembre e porta un amico, 1 biglietto intero e 1 omaggio. Solo per la serata del 29 novembre.
Passateparola!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI