Passa ai contenuti principali

Al Teatro San Babila in Prima Nazionale "Il Clan delle Divorziate"

Un tema universale, tre caratteri e una risata ogni trenta secondi: ecco la ricetta del successo de Le Clan des divorcées, in italiano, Il clan delle divorziate.
Questa divertentissima commedia mette in scena la storia di tre donne divorziate da poco, provenienti da differenti ambienti sociali, costrette dalle circostanze a condividere un appartamento. Oltre allo spazio, le tre donne condividono gli alti e bassi della loro nuova vita da single. Un tema classico? Non del tutto: una delle donne è interpretata da un uomo e questo dona alla commedia un carattere unico.
Scritta da Alil Vardar, la commedia ha debuttato a Tolosa nel 2004 riscuotendo un immediato successo: il sold out è arrivato dopo poche settimane insieme al gran premio del Festival du Rire di Tolosa.
Il Clan si è successivamente mosso alla conquista di Parigi, dove è tutt'oggi in scena: dopo dieci anni, il Clan ha sedotto più di 2.500.000 spettatori ed è stato trasmesso in prima serata su France 4.
Nel 2009 è andato in scena contemporaneamente in 11 città della Francia. L'evento si ripeterà nel 2014, anno in cui il Clan diventerà anche internazionale: il progetto è di portarlo in scena in almeno 20 paesi del mondo nell'arco di tre anni.

ALIL VARDAR
Nato in Belgio nel 1970, Alil ha sempre mostrato grande interesse per le arti dello spettacolo. A diciasette anni ha vinto un premio locale di scrittura (Le Prix Follon) per uno dei suoi poemi.
A vent'anni anni crea il suo primo duo teatrale («The Crazy Guys» - in francese «Les Fous Alliés») e calca per la prima volta il palcoscenico. Successivamente si trasferisce in Francia dove si dedica agli one man show. Dal 2000 al 2003 scrive e rifinisce il testo de Il clan e ha un'intuizione geniale assegnandosi il ruolo di Brigitta. Grazie al grande successo de Le Clan des divorcées, Alil e il fratello e regista Hazis Vardar hanno acquisito e gestiscono quatto teatri a Parigi, incluso il mitico Palace, e altri tre teatri a Nizza, Strasburgo, Lille.
Produzione All Entertainment - Vardar Communication e Quartier Libre Productions


Teatro San Babila
Dal 2 Dicembre (DATE SPECIFICATE fino al 31 dicembre NEL CALENDARIETTO)


IL CLAN DELLE DIVORZIATE
con

LUCIA VASINI JESSICA POLSKY STEFANO CHIODAROLI

di Alil Vardar
regia Hazis Vardar



SPETTACOLO 31 DICEMBRE ORE 22
BIGLIETTO UNICO + BRINDISI DI MEZZANOTTE Euro 69*


dal 2 al 30 dicembre
martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 20.30
mercoledì e domenica ore 15.30
Biglietto unico
intero: euro 29
ridotto under 30: euro 25
ridotto gruppi: euro 25


Biglietti
da euro 25 a euro 29
replica del 31 dicembre ore 22 euro 69 compresa prevendita
presso il Teatro San Babila Telefono 02 798010 - Corso Venezia 2/A – 20121 Milano - www.teatrosanbabilamilano.it




Spettacoli



martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 20.30
mercoledì e domenica ore 15.30

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent