Passa ai contenuti principali

Al Teatro Nuovo in scena il primo spettacolo interattivo: "Forbici & Follia"

SCHERENSCHNITT (che significa tagliare con le forbici) è un testo scritto dallo psicologo Paul Portner nato come dramma interattivo ma molto intenso.Nel 1976 Bruce Jordan e Marilyn Abrams ne acquisirono i diritti e lo riscrissero in forma di commedia arricchendolo con riferimenti e battute riferite all'attualità.


Questa commedia è entrata a far parte dei Guiness dei Primati battendo tutti i record di “tenitura” in numerose città americane.

L'azione si svolge all'interno del salone di parrucchieri “Forbici & Follia”. L'ambientazione concorre a ricreare l' atmosfera assolutamente realistica della vicenda che si svolge “qui e ora”.

Una giornata di lavoro assolutamente come le altre: un parrucchiere gay, una shampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell'alta borghesia commentano le notizie del giorno.

Ma succede qualcosa che turba questa quotidianità. Al piano di sopra del salone avviene un delitto. Il commissario e l'agente di polizia per condurre le indagini, chiedono l'aiuto dei testimoni oculari.
Ed è così che il pubblico si trasforma nel vero protagonista della vicenda. Luci accese in sala quindi per rispondere alle domande del commissario e farne altre per arrivare a individuare il colpevole.

Un finale deciso ogni sera dal pubblico per uno spettacolo mai uguale a se stesso. Una grande prova per gli attori impegnati in un copione mai definitivo.



Dal 21 al 30 novembre
al Teatro Nuovo di Milano


Artisti Associati
presenta


FORBICI & FOLLIA
di Paul Portner

uno spettacolo di Bruce Jordan & Marilyn Abrams
versione italiana di Marco Rampoldi


un progetto teatrale di Gianluca Ramazzotti
con

Roberto Ciufoli
Max Pisu
Milena Miconi
Barbara Terrinoni
Nini Salerno
e Nino Formicola


scene di Alessandro Chiti
costumi di Adele Bargilli
disegno luci di Stefano Lattavo

regia di Marco Rampoldi
Info e acquisto biglietti www.teatronuovo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani